Rogue One inarrestabile al Box Office, il film raggiunge i 300 milioni di $

Dopo meno di due settimane, Rogue One: a Star Wars Story ha superato i $ 300.000.000 al box-office nordamericano. Lo spin-off di Star Wars, diretto da Gareth Edwards, ancora una volta è al primo posto durante il fine settimana di vacanza.

Secondo Variety, Rogue One ha guadagnato 31,8 milioni solo Lunedi, portando il suo bottino interno di $ 318.200.000. Inoltre, Rogue One ha finora incassato $ 255,6 milioni al box office internazionale, il che significa che ha già generato 573,8 milioni di $ in tutto il mondo.

Rogue One inarrestabile al Box Office, il film raggiunge i 300 milioni di $

Lucasfilm presenta il primo film di una nuova serie cinematografica ambientata nell’universo di Star Wars e una nuova epica avventura. In un periodo di conflitto un improbabile gruppo di eroi intraprende una missione per sottrarre i piani della più potente arma di distruzione di massa mai ideata dall’Impero, la Morte Nera. Questo evento, fondamentale per la storia di Star Wars, spingerà delle persone ordinarie a unirsi per realizzare imprese straordinarie, diventando parte di qualcosa di più grande.

Scritto da Chris Weitz e Tony Gilroy da un’idea del supervisore agli effetti speciali John Knoll, Rogue One è il primo film della serie Star Wars Anthology, una collezione di film stand-alone ambientati nell’universo di Guerre stellari. Il film è prodotto dalla Lucasfilm e distribuito dalla Walt Disney Studios Motion Pictures.

Le riprese del film sono cominciate ad agosto 2015 a Londra. Ambientata poco prima degli eventi di Una nuova speranza, la pellicola è incentrata su un gruppo di spie ribelli in missione per rubare i piani per la nuova arma dell’Impero Galattico, la Morte Nera.

Il nuovo film legato all’universo Star Wars è uscito il 15 dicembre 2016 in Italia e il giorno successivo negli Stati Uniti, anche in 3D e IMAX.

Tags: Star Wars