Box Office USA: The Upside a prova di scandalo, il remake di Quasi Amici conquista il botteghino

The Upside riesce a spodestare Aquaman guadagnando 19,5 milioni di dollari.

Grande debutto al box office USA pet The Upside di STX

The Upside di STX ha superato le aspettative, debuttando al box office USA con 19,5 milioni di dollari, abbastanza da spazzare via Aquaman, rimasto in testa per ben tre settimane nel Nord America. Bryan Cranston e Kevin Hart sono i co-protagonisti di The Upside, il miglior debutto per la STX, dopo Bad Moms, che nel 2016 totalizzò 23 milioni di dollari.

La vittoria al botteghino arriva in un momento difficile per Kevin Hart, a seguito delle numerose polemiche che hanno colpito l’attore. The Upside, però, è riuscito a non farsi scalfire neanche dallo scandalo Weinstein. Il film doveva essere originariamente distribuito dalla Weinstein Company ma, dopo le accuse di molestie nei confronti del produttore, il progetto era stato archiviato; fortunatamente STX e Lantern Capital hanno acquistato i diritti per distribuire il film. The Upside non ha però convinto appieno la critica, guadagnandosi un 40% su Rotten Tomatoes.

Aquaman è sceso al secondo posto della classifica, raccogliendo ulteriori 17 milioni in 3.863 sale; attualmente il suo bottino nazionale si aggira intorno ai 287 milioni. Un Viaggio a Quattro Zampe, di Sony ha raggiunto il terzo posto della classifica, guadagnando 11 milioni di dollari in 3,090 sale, un inizio promettente, considerando che il film con Ashley Judd ed Edward James Olmos è costato 18 milioni di dollari ai produttori. Se la strada potesse parlare di Annapurna ha guadagnato 2,3 milioni di dollari in 1.018 sale, per un totale di 7,6 milioni di dollari; mentre Vice ha guadagnato altri 3,2 milioni per un totale nazionale di 35 milioni di dollari. Il film di Adam McKay è costato ad Annapurna 60 milioni.

Il grande vincitore dei Golden Globes, Bohemian Rhapsody ha incassato altri 3 milioni nella sua undicesima settimana di uscita. Il film di Bryan Singer ha guadagnato, solo in Nord America, 198 milioni di dollari, per un totale mondiale di 574 milioni di dollari. Green Book di Universal e DreamWorks ha guadagnato 2,1 milioni in questo fine settimana, per un totale nazionale di 38,5 milioni.

Spider-Man: Into The Spider-Verse ha guadagnato altri 9 milioni per un totale di 147 milioni di dollari, mentre il thriller psicologico Escape Room ne ha guadagnati 8,9 cenando un calo del 50% dal suo weekend di apertura, portando il suo totale a 32 milioni di dollari.