Box Office USA: The Lego Movie 2 scala il botteghino, guadagnandosi il primo posto

Nonostante la calda accoglienza, The Lego Movie 2 risulta essere uno dei debutti meno remunerativi del franchise.

Buona partenza per il film The LEGO Movie 2 – Una nuova avventura che conquista subito la vetta del box office USA

The LEGO Movie 2 – Una nuova avventura ha scalato facilmente il box office USA, guadagnando 34,4 milioni di dollari in 4.303 sale. Le stime iniziali della Warner Bros. però, sono state deluse, poiché ci si aspettava che il film guadagnasse almeno 50 milioni di dollari nel fine settimana di apertura. Nonostante una calda accoglienza, The Lego Movie 2, ha avuto uno dei debutti meno remunerativi del franchise: The Lego Movie, del 2014, guadagnò 69 milioni di dollari durante il suo debutto, per un totale di 469 milioni in tutto il mondo. Oltreoceano, The Lego Movie 2, ha guadagnato 18,1 milioni di dollari nel giorno di uscita, per un totale di 53 milioni.

Phil Lord e Christopher Miller, noti per film come Spider-Man: Into The Spider-Verse e 21 Jump Street, hanno prodotto e scritto questo nuovo capitolo della saga dei Lego. Chris Pratt, Elizabeth Banks e Will Artnett sono tornati a prestare la propria voce, mentre Tiffany Haddish, Stephanie Beatriz e Maya Rudolph si sono uniti al cast. The Lego Movie 2 è il quarto film del franchise.

Ma The Lego Movie 2 non è l’unico debuttante della settimana, What Men Want è arrivato nei cinema questo weekend e non ha deluso le aspettative, guadagnando il secondo posto con 19 milioni di dollari da 2.912 sale. Diretto da Adam Shankman e interpretato da Taraji P. Henson, What Men Want è il remake del film di Nancy Meyers del 2000, What Women Want, con Mel Gibson.

Al terzo posto della classifica troviamo Un uomo tranquillo di Lionsgate, con Liam Neeson. Il film ha debuttato guadagnando 10,9 milioni di dollari in 2.630 sale. I recenti commenti di natura razzista che Liam Neeson ha fatto durante una intervista hanno portato la Lionsgate a cancellare il red carpet della premiere. Tuttavia, le polemiche non hanno scoraggiato gli spettatori che hanno permesso al film di entrare nella top five della settimana. Un Uomo Tranquillo, segna comunque uno dei debutti più bassi della carriera di Neeson.

A completare la top five vi sono The Upside e Glass, che hanno guadagnato rispettivamente 7.2 milioni e 6,4 milioni di dollari. The Prodigy si è aggiudicato il sesto posto con un debutto da 5,8 milioni di dollari da 2.530 sale. Il thriller soprannaturale, diretto da Nicholas McCarthy, è interpretato dall’attrice di Orange Is The New Black, Taylor Schilling.