Box office USA: Revenant e Star Wars guidano la classifica

La tempesta Jonas, abbattutasi questo weekend sulla East Coast, ha portato alla chiusura di molti cinema, ma non ha arrestato il successo al Box Office USA di Revenant -Redivivo di Alejandro González Iñárritu che si è piazzato al primo posto nelle classifiche nel suo terzo weekend da quando è stato rilasciato. Realizzato con un budget di 135 milioni di dollari, vanta un cast composto da Leonardo DiCaprio, Tom Hardy, Domhnall GleesonWill Poulter. La vittoria del Golden Globe ha aggiunto 16 milioni per un totale di 119.2 milioni di dollari dopo appena cinque settimane.

Leggi la recensione di Revenant-Redivivo, trionfo al Box Office USA

Scopri la colonna sonora di Revenant-Redivivo

Nonostante le tante novità Star Wars: Il risveglio della forza della Walt Disney Pictures e Lucasfilm si porta dal terzo al secondo posto del box office USA aggiungendo ai suoi incassi 14.3 milioni di dollari guadagnati solo negli U.S.A ed altri 23.3 milioni in tutto il mondo per un totale di 37.6 milioni di dollari, in questo fine settimana. Il film diretto da J.J. Abrams ha incassato per ora 879.3 milioni di dollari in Nord America e 1.060 miliardi a livello internazionale per un guadagno complessivo di 1.940 miliardi. Negli Stati Uniti Star Wars: Il risveglio della forza è, per incassi, il primo film di tutti i tempi ed il quarto film nel resto del mondo, scavalcando Jurassic World. Globalmente è il terzo film che ha conseguito più successo al botteghino nella storia dopo Titanic (2.186 miliardi) e Avatar (2.788 miliardi).

Un poliziotto ancora in prova (Ride Along 2) della Universal Pictures ha guadagnato 12.96 milioni nel suo secondo weekend, raggiungendo un totale di incassi per due settimane di 59.1 milioni. Scende così dalla prima alla terza posizione il sequel dell’amatissima action comedy da 40 milioni di budget per un cast con Ice Cube e Kevin Hart.

I successivi tre posti ai box office sono occupati dalle tre new entry che hanno tutte ottenuto una B da un sondaggio su CinemaScore. Il quarto posto spetta alla commedia Nonno scatenato, con Robert De Niro e Zac Efron. Il film ha guadagnato 11.5 milioni da 2,912 cinema, vale a dire 3,958 dollari per schermo.

Al quinto posto troviamo The Boy della STX Entertainment e Lakeshore Entertainment con la protagonista di The Walking Dead, Lauren Cohan. Il thriller ha guadagnato 11.3 milioni da 2,617 cinema, con una media di 4,216 dollari per un budget di appena 10 milioni.
A completare la top five al botteghino USA è La quinta onda prodotta dalla Sony Pictures, adattamento al grande schermo dell’omonimo romanzo di fantascienza di Rick Yancey. Protagonista Chloë Grace Moretz, il film ha debuttato con 10.7 milioni di dollari da 2,908 cinema, con una media di 3,680 dollari per schermo. Un successo discreto per 38 milioni di budget.

Tags: Star Wars