Box Office USA: Night School in testa al botteghino, segue Smallfoot

Anche un adorabile Yeti non ha potuto competere contro il duo comico di Tiffany Haddish e Kevin Hart.

Night School conquista la vetta del box office USA, segue il tenero Smallfoot di Warner Bros.

La commedia della Universal, Night School ha aperto i Box Office USA con 28 milioni di dollari guadagnati in 3.010 sale. Il nuovo film d’animazione, Smallfoot, della Warner Bros, ha guadagnato 23 milioni di dollari in 4100 sale.

Night School, che è costato ai produttori ben 29 milioni di dollari, segna il più grande debutto dell’anno per una commedia. Il film riunisce Tiffany Haddis con il regista di Girls Trip, Malcolm D. Lee e il produttore Will Packer. Night School, tuttavia, non ha ottenuto le stesse critiche positive di Girls Trip, ottenendo una media piuttosto bassa su Rotten Tomatoes (31%), contro il 99% di Girls Trip. Grazie a Night School, la Universal detiene attualmente le tre più grandi aperture comiche al botteghino, degli ultimi due anni, insieme a Blockers e Girls Trip. Il responsabile della distribuzione Home Video della Universal, Jim Orr, attribuisce il successo alla squadra, sia di fronte, che dietro la telecamera. “siamo in affari con le persone giuste”, ha detto Orr.

Il film fantasy di Kid Black e Cate Blanchett, Il Mistero Della Casa Del Tempo, conquista il terzo posto al botteghino, guadagnando altri 12,5 milioni di dollari, portando il guadagno totale a 44,7 milioni. A Simple Favor, di Lionsgate, con Anna Kendrick e Blake Lively ha conquistato la quarta posizione guadagnando nella scorsa settimana 6,5 milioni, per un totale di 42,9 milioni.

A completare la Top Five c’è The Nun – la vocazione del male, che ha conquistato altri 5,4 milioni, per un totale di 109 milioni nel nord America. The Nun, è ufficialmente il film del franchise di The Conjuring, che ha incassato di più. Un’altra nuova uscita del weekend è Hell Fest, prodotto da Lionsgate e CBS. Il film horror dal bassissimo budget ha guadagnato 5 milioni di dollari in 2.297 sale. The Old Man and the Gun, prodotto da Fox Searchlight, ha incassato 150.000$. Nel film Robert Redford recita al fianco di Casey Affleck. Nel frattempo, Mosters and Men, di Neon, ha guadagnato 130,979$ in 18 sale.