Box Office USA: Dragon Trainer – Il mondo nascosto al primo posto, superato Glass

Ottimi risultati nel Weekend degli Academy Awards, con il terzo capitolo di Dragon Trainer che batte il record di quest'anno.

Dragon Trainer – Il Mondo Nascosto super Glass e finisce in testa al box office USA

Nonostante vi siano state poche novità tra i film usciti al cinema, questo weekend è risultato essere il più remunerativo dell’anno per i cinema del Nord America. Dragon Trainer – Il mondo nascosto, capitolo finale della trilogia animata di Dragon Trainer, ha guadagnato 55,5 milioni di dollari in 4.259 sale, battendo anche il record stabilito da Glass di M. Night Shyamalan (40 milioni di dollari). Dragon Trainer – Il Mondo Nascosto, però, non sta spopolando solo al Box Office USA, ma sta ottenendo un grande successo internazionale, con 275 milioni di dollari. Il film uscirà nelle sale Cinesi il prossimo 1 Marzo.

Diretto da Dean DeBlois e interpretato da Jay Baruchel e America Ferrera, Dragon Trainer – Il Mondo Nascosto è il primo capitolo della saga ad essere distribuito dalla Universal da quando quest’ultima ha acquistato DreamWorks Animation. Il primo film, Dragon Trainer, distribuito da Paramount, guadagnò 43,7 milioni nel weekend di apertura, mentre il sequel, distribuito dalla Fox, debuttò con 49,4 milioni di dollari. I due film, insieme, hanno incassato oltre un miliardo di dollari a livello globale.

Alita – Angelo della Battaglia ha quindi ceduto il primo posto, scalando al secondo, con 12 milioni di dollari nel weekend, per un totale nazionale di 60 milioni; mentre Il terzo posto è andato a The Lego Movie 2: Una Nuova Avventura, della Warner Bros., che ha incassato 10 milioni di dollari nel suo terzo weekend di uscita, portando il suo totale nel Nord America a 83 milioni.

Il film drammatico della WWE, di Dwayne Johnson, Fighting With My Family, ha conquistato il quarto posto con 8 milioni di dollari in 2.500 sale. A completare la Top Fine troviamo il film della Warner Bros., Non è Romantico?. La commedia rosa ha raccolto 7.5 milioni di dollari portando il suo totale a 33,7 milioni di dollari.