Box Office Italia, Me contro Te – Il film: Missione giungla scalza Avatar al botteghino

I dati del box office italiano della settimana (16 gennaio - 22 gennaio 2023).

Me contro Te – Il film: Missione giungla si sta rivelando un progetto dalle grandi potenzialità: il film italiano, quarto capitolo di una saga cinematografica Warner Bros. dedicata in particolare al famoso duo di Youtuber siciliani dall’enorme seguito (senza considerare la serie dedicata), sta ottenendo risultati strabilianti. Andando ad osservare nel dettaglio il botteghino settimanale del nostro paese (riportato da Cinetel), possiamo notare che la pellicola diretta da Gianluca Leuzzi ha infatti scalzato Avatar: La Via dell’Acqua dal primo posto dei migliori incassi del box office, riuscendo a portare al cinema ben 346.882 spettatori con un incasso di € 2.306.175 (su un totale di 2.363.830 euro, considerando che il titolo è arrivato nelle sale il 19 gennaio 2023).

Me Contro Te 10 anni insieme - Cinematographe.it

Me contro Te – Il film: Missione giungla è il terzo film di una saga

D’altro canto Avatar: La Via dell’Acqua ha dominato il box office per molto tempo e nonostante nella settimana appena trascorsa ha portato a casa “solamente” 192.613 appassionati e un guadagno di € 1.741.268, bisogna in realtà vedere in prospettiva quanto successo ha ottenuto che è davvero vertiginoso! Parliamo di un totale di più di 40 milioni di euro a fronte di un pubblico composto da 4.764.146 presenze, tutto questo in un intervallo che va dal 14 dicembre al 22 gennaio 2023. Troviamo poi al terzo gradino del podio Babylon, la nuova fatica di Damien Chazelle (La La Land, Whiplash), arrivato sul grande schermo il 19 gennaio 2023.

Nonostante sia stato distribuito da poco, questo imponente kolossal che riporta alla luce una Hollywood dei tempi andati ha già ottenuto 850.951 euro supportato da 119.971 persone. Siamo sicuri che nelle prossime settimane vedremo qualche cambio importante nella classifica e ci sentiamo di scommettere proprio su questo progetto che, con un cast brillante formato, tra gli altri, da Margot Robbie, Tobey Maguire, Brad Pitt, Olivia Wilde, Eric Roberts può realmente fare la differenza al botteghino.

Leggi anche Me Contro Te – Il Film – Missione Giungla: recensione del quarto film dei Me Contro Te

Fonte: Cinetel
Tags: Avatar