Box Office: Il Diritto di Contare incassa 1,2 milioni di dollari

Il nuovo film storico della Fox Il diritto di contare ha già incassato bel 1,2 milioni di dollari al box office. I dati si riferiscono alle sole anteprime del film, proiettate in 2.250 città degli USA. Il film era uscito il 25 dicembre ma in maniera limitata. Il il rilascio in tutti i cinema statunitensi era fissato al 6 gennaio 2017.

Il film racconta la storia di un gruppo di donne afroamericane matematiche e scienziate. In particolare quella Katherine Johnson. La donna collaborò con la NASA nei primi programmi spaziali. Ci si aspetta grandi cose dal film diretto da Theodore Melfi e si prevedono incassi intorno ai 16-18 milioni di dollari per questo weekend.

Fino a questo momento il film non ha deluso le aspettative. Dal 25 dicembre ha incassato circa 2,9 milioni di dollari provenienti da 25 location.

Al box office di Il diritto di contare si prevedono incassi di circa 16-18 milioni di dollari questo weekend

Il cast del film vede come protagonista Taraji P. Henson (Katherine Johnson). Ad affiancarla c’è Octavia Spencer (Dorothy Vaughan), l’indimenticabile Minny di The Help. E poi Janelle Monàe (Mary Jackson), Kevin Costner (Al Harrison), Kristen Dunst (Vivian Jackson) e Jim Parsons (Paul Stafford).

La battaglia al Box Office sarà con i reduci Rogue One: A Star War Story e con Sing. Si prevede un incasso di circa 25 milioni di dollari a film. Senza contare l’uscita di Underworld: Blood Wars il 6 gennaio 2017. Per il franchise si prevede un debutto al box office di circa 15 milioni di dollari.

Fonte: variety