Box Office Francia: trionfa Oceania con 4 milioni di biglietti venduti

Oceania, l’ultimo film Disney del 2016, ha ottenuto degli ottimi incassi un po’ ovunque. In Francia in particolare sta raggiungendo buonissimi risultati. Il film è riuscito a far vendere in totale ben 4.73 milioni di biglietti. Nella classifica del Box Office Oceania è seguita a ruota da Zootropolis, l’altro successo Disney del 2016. Zootropolis è riuscito a vendere appena 25.000 biglietti in meno.

In ogni caso, Oceania è ancora al secondo posto della classifica settimanale. Al primo posto governa imbattibile Rogue One: A Star Wars Story. Il film, sempre della Disney, si è posizionato al quarto posto nel box office annuale francese con 4.1 milioni di ingressi.

Il film francese che conquista il box office è invece Ballerina

I film d’animazione tendono a conquistare ottimi incassi in Francia e il 2016 non è stato un eccezione. Pets ha fatto registrare ben 3.7 milioni di presenze. L’Era glaciale 5, a pari merito con Alla ricerca di Dory, si attestano sui 3.4 milioni di biglietti venduti. Nel 2015 gli incassi maggiori erano stati ottenuti da Minions, lo “spin-off” di Cattivissimo me.

Il film d’animazione francese che ha ottenuto i migliori risultati è invece Ballerina con 1.4 milioni di biglietti. In generale il 2016 è stato un buon anno per i cinema francesi. Stando ai dati del CNC (Centre National du Cinéma) gli ingressi totali sono stati 213 milioni. La crescita, rispetto al 2015, è di circa il 3.6%

 

Tags: Oceania