Box Office Film Italiani: Favolacce il più visto del dopo-lockdown

Favolacce domina il panorama italiano al botteghino per la prima settimana di apertura dopo il lockdown.

Nella prima settimana di ripresa del Box Office dopo il lockdown, il film italiano più visto da chi ha scelto di tornare nelle sale è Favolacce, il film presentato al Festival di Berlino

Si è svolto a pochi giorni dal periodo di lockdown il Festival di Berlino 2020. Da quei giorni sembra essere ormai passato un secolo, ma ci ricordiamo bene che tra i vincitori ne uscì il film italiano diretto e scritto da Damiano e Fabio D’Innocenzo, Favolacce, premiato per la sceneggiatura. Il film sarebbe dovuto uscire in Italia il 16 aprile, ma a causa dell’emergenza Coronavirus dovette slittare e adesso, finalmente, è uscito nelle sale, classificandosi tra i primi al Box Office Italia.

Favolacce è il film italiano che questa prima settimana di ripresa programmazione nei cinema ha incassato maggiormente, totalizzando € 13.123 con 2.126 presenze in sala, tenendosi al secondo posto se considerate le uscite internazionali. Distribuito da Vision Distribution, il film racconta di una comunità di famiglie tra le quali si celano delle scomode verità. Ci sono Bruno e Dalila, che hanno due figli che vanno molto bene a scuola, ma poco felici; Amelio, invece, vive in camper con il figlio Geremia; la giovane Vilma aspetta un figlio dal fidanzato; c’è infine il professor Bernardini, non molto apprezzato dai colleghi.