Box Office USA: Venom in testa con 80 milioni, A Star Is Born supera le aspettative

Con grande sorpresa, A Star Is Born si piazza secondo al box office in questo weekend, guadagnando 42,6 milioni.

Al box office USA (e non solo) Venom supera ogni aspettativa, bene anche A Star Is Born

Venom, l’antieroe interpretato da Tom Hardy, ha conquistato 80 milioni di dollari in 4250 sale al Box Office, mentre il remake di A Star Is Born con Lady Gaga ha guadagnato 42,6 milioni in 3686 sale. Il film, prodotto da Warner Bros si è piazzato ben al di sopra delle aspettative. Venom, a sua volta, ha battuto il record come miglior apertura di ottobre, superando il lancio di Gravity (55,8 milioni di dollari) del 43%. Venom ha anche dominato al botteghino internazionale, conquistando 125,2 milioni e stabilendo un record internazionale per l’apertura in ottobre. Il film con Tom Hardy ha guadagnato 15,7 milioni in Corea del Sud, un risultato strepitoso.

Venom e A Star Is Born, entrambi acclamati dalla critica, sono stati in grado di attingere efficacemente una vasta fetta di pubblico, al di là del proprio pubblico di appartenenza che avrebbe comunque visto il film al cinema. Questo ci fa intuire che il pubblico è stato oramai conquistato dalla figura dei supereroi, ma ci permette di comprendere che, dopo l’enorme successo di La La Land, anche il musical è un genere apprezzato e da coltivare.

Paul Dergarabedian, analista dei media, ha affermato che “la perfetta armonia tra il grande successo dei supereroi e quello del musical, hanno creato uno dei fine settimana più perfettamente orchestrati, in fatto di uscite, negli ultimi anni”.

Nel suo secondo weekend al cinema, Smallfoot, della Warner Bros si è piazzato terzo nella classifica con 14,4 milioni di dollari, distribuito in 4151 sale, seguito da Night School, della Universal, che ha guadagnato 12,3 milioni in 3019 sale.
Night School ha segnato, la settimana scorsa, il più grande debutto dell’anno per una commedia. Il film riunisce Tiffany Haddis con il regista di Girls TripMalcolm D. Lee e il produttore Will Packer. Night School, tuttavia, ha ottenuto una media piuttosto bassa su Rotten Tomatoes (31%). Con Night School, la Universal detiene attualmente le tre più grandi aperture comiche al botteghino, degli ultimi due anni, insieme a Blockers e Girls Trip.

Tags: Venom