Box Office USA: trionfo di Ant-Man and The Wasp, bene Gli Incredibili 2 e Jurassic World: Il Regno Distrutto

Il box office USA della prima settimana di luglio 2018 conferma che Disney è al top grazie alle performance di Ant-Man and The Wasp e Gli Incredibili 2

Ant-Man and The Wasp di Walt Disney Pictures e Marvel Studios è in testa al box office USA e a quello internazionale con un debutto globale da $ 161 milioni. A livello USA il film ha incassato 76 milioni di dollari, il 33% in più rispetto ai 57,2 milioni di dollari del primo Ant-Man nel 2015. Il film ha anche debuttato al primo posto nel weekend ed è diventato il 20 ° esordio consecutivo al #1 dei 20 film del MCU. A livello internazionale, Ant-Man and The Wasp hanno incassato circa $ 85 milioni da circa il 48% del mercato, circa il 45% in più rispetto al primo Ant-Man. I totali al box office per il sequel hanno spinto l’incasso globale combinato per l’intero MCU a $ 17,06 miliardi di dollari in venti film. Il sequel vede protagonisti Paul Rudd, Evangeline Lilly, Michael Peña, Bobby Cannavale, Judy Greer, Abby Ryder Fortson, Tip “TI” Harris, David Dastmalchian, Hannah John-Kamen, Walton Goggins, Randall Park, Michelle Pfeiffer, Laurence Fishburne e il vincitore del premio Oscar Michael Douglas. Il sequel è stato diretto ancora una volta da Peyton Reed.

Sempre Disney in testa con Gli Incredibili 2.  Il film è riuscito a mantenere il secondo posto in classifica e ha incassato $ 29 milioni in più questo fine settimana, spingendo il totale nazionale del sequel oltre i $ 500 milioni, nel dettaglio fino a $ 504.3 milioni. A livello internazionale il film ha gestito altri $ 35,7 milioni, portando il totale internazionale a $ 268,4 milioni e il totale globale a $ 772,7 milioni. Scritto e diretto da Brad Bird, il film presenta le voci di Holly Hunter, Craig T. Nelson, Sarah Vowell, Huck Milner, Samuel L. Jackson, Brad Bird, Bob Odenkirk, Catherine Keener, Jonathan Banks, Sophia Bush e Isabella Rossellini.

Jurassic World: Il Regno Distrutto di Universal Pictures continua nell’ottimo incasso al box office USA, aggiungendo 28,56 milioni di dollari in più questo fine settimana e superando di gran lunga il miliardo di dollari in tutto il mondo. Il film ha un totale d’incasso negli USA di 333,35 milioni di dollari e ha portato 725,3 milioni di dollari dai mercati internazionali. Fallen Kingdom ha ancora un giro da percorrere prima di avvicinarsi a Jurassic World del 2015, che ha concluso la sua corsa cinematografica con 652 milioni di dollari a livello nazionale e 1,67 miliardi di dollari in tutto il mondo. Diretto da J.A. Bayona, il film è interpretato da Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, James Cromwell, Ted Levine, Justice Smith, Geraldine Chaplin, Daniella Pineda, Toby Jones, Rafe Spall e Isabella Sermon, con BD Wong e Jeff Goldblum.

Al quarto posto troviamo La prima notte del giudizio, che ha debuttato il 4 luglio con un buon incasso. Per il weekend di tre giorni il prequel horror ha fruttato $ 17,15 milioni per un totale nei cinque di programmazione di $ 31,1 milioni. Il quarto film della serie mostra una leggera flessione rispetto alle precedenti, in quanto il primo film del 2013 ebbe un debutto da $ 34 milioni durante il suo weekend di apertura e il sequel del 2016, Election Year, è il più alto incasso della serie con $ 79 milioni a livello USA e $ 118,6 milioni in tutto il mondo. La prima notte del giudizio vede protagonisti Y’Lan Noel, Lex Scott Davis, Joivan Wade, Luna Lauren Velez e Marisa Tomei. È diretto da Gerard McMurray (Burning Sands), lavorando su una sceneggiatura scritta ancora una volta dal creatore del franchise James DeMonaco.

Soldado di Stefano Sollima è sceso al quinto posto e ha incassato 7,3 milioni di dollari nel weekend, con un totale USA di 35,3 milioni di dollari. Il sequel è ancora molto indietro rispetto al primo film, che ha portato a $ 46,8 milioni al box office USA. A livello internazionale il film, distribuito da Lionsgate, non si comporta altrettanto bene. Soldado ha portato infatti solo $ 11,3 milioni dai mercati esteri, in calo di un margine considerevole rispetto al lordo internazionale del primo film, che si fermò a $ 38 milioni. Interpretato da Benicio Del Toro, Josh Brolin, Isabela Moner, Jeffrey Donovan, Manuel Garcia-Rulfo e Catherine Keener, il film è diretto da Stefano Sollima e scritto da Taylor Sheridan.

La commedia Uncle Drew di Lionsgate (distribuita attraverso l’etichetta film di Summit Entertainment) è scesa al sesto posto per il fine settimana con ulteriori $ 6,62 milioni, portando il suo totale USA a $ 29,9 milioni. Nel film la star dell’NBA Kyrie Irving recita nei panni di Uncle Drew con un cast d’ensemble che comprende Lil Rel Howery, Shaquille O’Neal, Chris Webber, Reggie Miller, Nate Robinson, Lisa Leslie, Erica Ash, con Tiffany Haddish e Nick Kroll . Uncle Drew è stato diretto da Charles Stone III, scritto da Jay Longino e prodotto da Marty Bowen e Wyck Godfrey.

Ocean’s 8 di Warner Bros. Pictures ha gestito un altro weekend modesto con un incasso di $ 5,28 milioni, portando lo spin-off a un totale USA di $ 126,75 milioni. A livello internazionale il film ha fruttato ulteriori $ 7,7 milioni questo fine settimana, ottenendo un totale internazionale di $ 110,1 milioni e un totale globale di $ 236,9 milioni. Diretto da Gary Ross, il film vede protagonisti Sandra Bullock e Cate Blanchett più Rihanna, Mindy Kaling, Awkwafina, Helena Bonham Carter, Anne Hathaway, Sarah Paulson e James Corden.