Box office USA: The Predator subito in vetta, segue The Nun

L'horror domina al box office USA. Primo The Predator di Shane Black, segue il ritorno del The Conjuring Universe con The Nun di Corin Hardy

The Predator (debutto non da ricordare) è stato in grado di respingere l’assalto verso la vetta di The Nun al box office USA

The Predator di Shane Black ha debuttato negli USA con un incasso di $ 24 milioni da 4.037 location nordamericane. Questo è bastato per superare il box office del weekend, ma non abbastanza da dare al franchise il miglior incasso dell’intera saga. Questo record infatti appartiene ancora al Predator del 2010 con 24,7 milioni di dollari (esclusi i due film crossover Alien vs. Predator). Oltremare, The Predator ha guadagnato $ 30,7 milioni per un debutto globale da $ 54,7 milioni. Dovrà generare grandi affari a livello internazionale per giustificare il suo budget di produzione di ben $ 88 milioni.

The Nun di Warner Bros. è sceso al secondo posto, raccogliendo $ 18 milioni nel suo secondo fine settimana per un bottino totale di $ 85 milioni. Nel frattempo, A Simple Favor di Lionsgate ha debuttato al terzo posto con $ 16 milioni su 3.102 schermi. Un’altra nuova offerta, White Boy Rick di Matthew McConaughey, insieme a Crazy Rich Asians completano top five.

Anche se The Predator ha debuttato seguendo purtroppo le stime più basse, non sembra che la controversia circostante al film abbia contaminato il ritorno sul grande schermo. Prima della sua premiere, The Predator ha attirato l’ira di molti fan dopo che 20th Century Fox ha annunciato di aver cancellato una scena con il trasgressore sessuale registrato Steven Wilder Striegel. Lo studio ha detto che non era a conoscenza del background di Striegel quando è stato assunto. Shane Black si è anche scusato per aver scelto Striegel, che è suo amico.

Il quarto film – interpretato da Olivia Munn, Boyd Holbrook, Trevone Rhodes, Jacob Tremblay, Keegan Michael Key e Sterling K. Brown – ha generato una ricezione mediocre. Detiene una media del 34% sul sito di aggregazione di recensioni Rotten Tomatoes, insieme a un C + CinemaScore.

Anna Kendrick, Blake Lively, e Henry Golding sono le protagoniste di A Simple Favor, che è andata bene un pubblico composto principalmente da donne e da adulti. Le donne rappresentavano il 67% del pubblico, mentre l’86% aveva 25 anni o più. Paul Feig, noto per il suo lavoro su Freaks and Geeks e Bridesmaids, ha diretto il dramma misterioso neo-noir.

White Boy Rick di Sony e Studio 8 combatterà con l’inossidabile Crazy Rich Asians per il quarto e il quinto posto. Le stime della domenica mostrano Crazy Rich Asians pronto a intascare altri $ 8,7 milioni nella sua quinta settimana dall’uscita, mentre White Boy Rick ha generato $ 8,8 milioni. Questi numeri potrebbero fluttuare prima che il conteggio finale arrivi al lunedì. Ad oggi, Crazy Rich Asians ha guadagnato $ 149 milioni in Nord America.

Un’altra new entry in questo week end di cinama americano è stata Unbroken: Path to Redemption di Pure Flix. Il film ha appena superato la top 10 con 2,2 milioni di dollari da 1.620 schermi. Il film è un sequel “spirituale” del film di Angenlia Jolie del 2014 Unbroken, sebbene né Jolie né la Universal Pictures siano coinvolte nell’ultimo film.

Al botteghino d’elite, Lizzie di Roadside Attractions ha debuttato con 45.000 $ in quattro schermi. Il dramma biografico sull’assassino Lizzie Borden è interpretato da Chloe Sevigny e Kristen Stewart.

Nel frattempo, A24 ha debuttato con The Children Act con Emma Thompson in tre sedi, guadagnando $ 20.362.