Box Office: in USA Taylor Swift batte Martin Scorsese, in Italia dominano i Me Contro Te

Killers Of The Flower Moon non riesce a far clamore al botteghino statunitense, ma in Italia è secondo solo al fenomeno dei Me Contro Te.

Dopo che Taylor Swift ha sconvolto il settore musicale e cinematografico con il suo tour multimilionario The Eras Tour, ora la stragrande maggioranza degli occhi è puntata sul nuovo film di Martin Scorsese, Killers Of The Flower Moon. Le due pellicole dell’autunno stanno duellando in vari mercati: negli Stati Uniti vince alla grande la cantante pop, mentre a livello internazionale prevale il regista Premio Oscar.

Negli Stati Uniti Taylor Swift ha avuto la meglio sul buon vecchio Martin, occupando il primo posto del box office per la seconda settimana consecutiva, aggiungendo altri 31 milioni di dollari (che fanno già 129,7 milioni nel Paese delle stelle e strisce). Il film di Scorsese ha debuttato al secondo posto con la non trascurabile cifra di 23 milioni di dollari.

È guardando il panorama internazionale che ci rendiamo conto che Killers Of The Flower Moon ha fatto bingo e ha superato il film-concerto dei record con 21 milioni di dollari. Nello specifico, la maggior parte degli incassi è arrivata da paesi come Regno Unito (3 milioni), Francia (2,6 milioni), Italia (1,7 milioni) Germania (1,6 milioni) e Spagna (1,3 milioni).

Curiosamente, e contro ogni previsione, il film interpretato da Leonardo DiCaprio ha attirato un pubblico molto più giovane del previsto. Le stime suggeriscono che il 44% degli spettatori del film aveva meno di 30 anni; un fatto particolarmente curioso di cui i grandi studi dovrebbero prendere atto per cercare di ampliare le loro prospettive d’ora in poi.

In Italia il nuovo film di Martin Scorsese ha incassato un totale di 1.736.310 euro, per un totale di 231.074 presenze in sala (dal 19 ottobre). Tuttavia, il primo posto del nostro box office è dominato dal nuovo film del fenomeno del web Me Contro Te, con 1.992.797 euro di incasso totale (285.217 presenze). Terzo posto per il film di Claudio Bisio, L’ultima volta che siamo stati bambini (1.001.560 euro totali).