Box Office USA – Split ancora al primo posto con 8 milioni di dollari

Split, il nuovo di film di M. Night Shyamalan, ha vinto per il secondo venerdì consecutivo la corsa al botteghino. Il thriller con James McAvoy ha guadagnato ben 8 milioni di dollari solo questo venerdì e si prevede che guadagnerà tra i 25 e i 26 milioni nel corso dell’intero fine settimana.

Qua la zampa! è la new entry che ha guadagnato milioni di 5,3 milioni nel venerdì e si piazza al secondo posto. Anche se, a seguito di polemiche e i boicottamenti per i presunti matrattamenti degli animali sul set del film, le proiezioni per il fine settimana sono scese da 25 ai 18 milioni per l’intero fine settimana.

Resident Evil: The final chapter debutta al terzo posto. Il film zombie-apocalittico ha guadagnato 5 milioni di dollari il venerdì e si prevede per incasserà tra i 12 e i 13 milioni nel corso del fine settimana.

XXX: Il ritorno di Xander Cage, di Vin Diesel, è sceso al sesto posto nel suo secondo fine settimana, incassando 2,1 milioni questo venerdì.

Split narra le vicende di Casey (Anya Taylor-Joy), Clare e Marcia che, all’uscita da una festa, vengono rapite da un misterioso individuo (James McAvoy). La loro situazione è peggiore del previsto: l’uomo soffre di disturbo di personalità multipla, anzi è un caso da manuale, studiato dalla dottoressa Fletcher (Betty Buckley), perché dentro di lui convivono oltre venti personalità differenti. Sarà possibile salvarsi facendo appello ad almeno una di esse?