Box Office USA: Shazam! domina al primo posto, segue Little, male Hellboy

In una settimana non particolarmente movimentata al box office USA bastano 25 milioni a Shazam! per mantenere la vetta, segue Little di Universal, pessimo debutto per Hellboy

Shazam!, l’avventura del nuovo supereroe targato Warner Bros. ha conquistato il primo posto al box office USA, mantenendo il primo posto per il secondo fine settimana di seguito

Shazam! Ha aggiunto altri $ 25 milioni dopo la sua uscita nel secondo week end in proiezione, portando il suo incasso nordamericano a $ 94 milioni. Quella somma è stata facilmente sufficiente per superare una serie di nuovi arrivati ​​tra cui la commedia della Universal Little, il remake di Hellboy della Lionsgate e il film d’animazione in stop-motion di Laika Missing Link.

Mentre Shazam! ha continuato ad attrarre i fan dei fumetti, Hellboy non è stato così fortunato. Il film fantasy R-rated, basato sulla graphic novel di Mike Mignola, ha debuttato al di sotto delle aspettative con $ 12 milioni ottenuti in 3.303 cinema. Neil Marshall ha diretto il reboot di Hellboy, che vede l’attore di Stranger Things David Harbor assumere i panni del demone supereroe dalla pelle rossa. Il film è stato trafitto dalla critica e dal pubblico allo stesso modo. Ha ottenuto un abissale 15% su Rotten Tomatoes, insieme ad un deludente C CinemaScore.

Gli uomini rappresentavano il 56% dei paganti del weekend di debutto per Hellboy, mentre il 64% degli spettatori aveva più di 25 anni. La Lionsgate ha acquisito i diritti statunitensi per Hellboy di Millenium Media, che ha finanziato il film. Guillermo del Toro, che ha diretto gli originali due film Hellboy con Ron Perlman, non è stato coinvolto nell’adattamento più recente.

Le vendite di biglietti per Hellboy non sono bastate per garantire il secondo posto nelle classifiche dei botteghini. Quell’onore è andato a Little, una commedia body-swap su una magnate della tecnologia (Regina Hall) che si trasforma nella sua versione tredicenne (Marsai Martin) poco prima di una presentazione di lavoro importante. Nonostante le recensioni contrastanti, ha generato un solido incasso di $ 15 milioni al debutto in 2.667 località. La Universal ha speso 20 milioni di dollari per produrre Little. La Martin, che ha ideato la premessa del film, è il più giovane produttrice esecutiva di tutti i tempi.

Little ha attratto un pubblico femminile per lo più adulto, con donne che rappresentano il 65% degli acquirenti di biglietti e il 56% di età superiore ai 25 anni. Gli afroamericani rappresentavano il 43% dei paganti, il 28% era caucasico e il 21% era ispanico. Will Packer, noto per il suo lavoro su Girls Trip, Night School e il franchise Ride Along, ha prodotto la commedia PG-13, diretta da Tina Gordon.

Il presidente della Universal per la distribuzione domestica, Jim Orr, indica tra i fattori vincenti del film il genere di Little. Little è la commedia solitaria in un mercato dominato principalmente da supereroi e film horror.

“Little non assomiglia a nient’altro uscito in questo momento. Ancora più importante, Will Packer continua a offrire grandi film per un pubblico molto vario “, ha detto Orr. “Capisce davvero un pubblico e sa come mettere insieme grandi cast e grande scrittura”.

Nel frattempo, Missing Link ha faticato a coinvolgere il pubblico, vacillando con $ 5,8 milioni quando ha debuttato su 3.413 schermi. Sebbene abbia ricevuto ottime recensioni, ha un 88% su Rotten Tomatoes e un B + CinemaScore – l’avventura animata in stop-motion non ha stupito come ci si poteva immaginare.

Da Laika, lo studio dietro Coraline e ParaNorman, Missing Link segue un investigatore di miti e mostri che parte per dimostrare l’esistenza di una creatura mitica chiamata Mr. Link. Diretto da Chris Butler, il cast vocale di Missing Link include Hugh Jackman, Zoe Saldana ed Emma Thompson.

L’ultima novità di questo fine settimana After, un dramma romantico di YA ha debuttato all’ottavo posto con $ 6,2 milioni da 2.138 cinema.

Tra le uscite speciali, Teen Spirit di Bleecker Street ha generato $ 44,361 al suo debutto in quattro sale, traducendo in $ 11,090 per sede. Diretto dall’attore di The Handmaid’s Tale Max Minghella, il dramma musicale vede protagonista Elle Fanning nei panni di un’adolescente che ha grandi sogni in particolare quello di diventare una pop star. Un altro dramma musicale, Her Smell di Gunpower & Sky interpretato da Elisabeth Moss, ha debuttato con $ 39.058 da tre schermi.