Box Office USA: Ralph Spacca Internet in testa, bene il cinema-indie

Il box office USA non ha particolare novità questa settimana, resta in testa Ralph Spacca Internet, bene il cinema-indie in attesa dei blockbuster

Ralph Spacca Internet chiude per la terza settimana in testa al box office USA che attende lo scossone natalizio dei blockbuster in arrivo

Il film Disney Ralph Spacca Internet ha superato un fine settimana tranquillo al box office USA, segnando la terza settimana in vetta per il sequel animato. Ha guadagnato $ 16,2 milioni nella sua terza settimana dall’uscita, generando $ 140 milioni da quando ha aperto durante il week end del Giorno del Ringraziamento.

Un altro film d’animazione ha altresì stupito al box office, parliamo del film Il Grinch che ha portato a casa oltre $ 15,2 milioni nella sua quinta settimana dall’uscita, segnando un calo di appena il 15%. Basato sul racconto classico di Dr. Seuss, Il Grinch ha incassato in totale $ 223,5 milioni in Nord America e $ 322,4 milioni a livello globale.

Tutto sommato questa è stata una settimana piuttosto tranquilla al box office USA ma vi saranno presso “scossoni” in vetta quando il prossimo fine settimana Spider-Man: Un Nuovo Universo, Il Corriere – The Mule e Macchine Mortali arriveranno nelle sale. Questo darà il via ad una gara natalizia competitiva completata dall’arrivo de Il Ritorno di Mary Poppins, Aquaman e Bumblebee il prossimo fine settimana. Aquaman ha ottenuto un vantaggio oltreoceano, il film infatti ha debuttato in Cina questo fine settimana con un massiccio incasso di $ 93,6 milioni.

Senza nuove uscite di spicco il week end ha visto ottimi risultati anche per i film indipendenti. Maria Regina di Scozia di Focus Features ha portato a casa $ 200.000 nel suo debutto in quattro sale. Questa è la migliore media schermo del weekend con $ 50.000 per sala. Saoirse Ronan interpreta l’omonima regale e Margot Robbie interpreta la regina Elisabetta I nel dramma in costume. Focus Features sta espandendo il film in 70 sale il prossimo fine settimana.

Ben Is Back ha debuttato su quattro schermi, raccogliendo $ 80,972 per una media schermo di $ 20,243. Il dramma segue una madre (Julia Roberts) che tenta di aiutare il figlio tossicodipendente (Lucas Hedges) dopo che è tornato a casa dalla riabilitazione. Il padre di Lucas Hedges, Peter Hedges, ha diretto il film.

Nel frattempo, Vox Lux di Neon con protagonista Natalie Portman nei panni di una pop star con un passato traumatico è stato distribuito in sei posizioni. Ha guadagnato $ 162.252 per una media schermo di $ 27.042.

Creed II è arrivato al terzo posto con $ 10,3 milioni nella sua terza settimana. Il suo totale nazionale ora è di $ 96,4 milioni. Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald è arrivato quarto, raccogliendo altri $ 6,8 milioni questo fine settimana. Ciò porta il suo totale del Nord America a $ 145 milioni.

A completare la top five è Bohemian Rhapsody, che ha incassato altri $ 6 milioni per portare il suo totale negli Stati Uniti a $ 173,6 milioni.

Altrove nei multiplex, la riedizione di Schindler’s List della Universal ha fatto appena $ 551.000 quando è stato proiettato in oltre 1.100 sedi.