Box Office USA: Mission: Impossible – Fallout al comando, esordio scialbo per Ritorno al bosco dei 100 acri

Al box office USA, nella prima settimana di Agosto è Tom Cruise con Mission: Impossible - Fallout a guidare, segue un esordio scialbo di Ritorno al bosco dei 100 acri

Tom Cruise conquista facilmente la vetta a scapito di Winnie the Pooh al Box office USA con Mission: Impossible – Fallout

Mission: Impossible – Fallout ha generato $ 35 milioni da 4.395 cinema nel suo secondo week end di proiezione, mentre il film Disney Ritorno al bosco dei 100 acri ha debuttato in maniera non particolarmente esaltante con $ 25 milioni da 3.602 cinema.

Il sesto film della serie spy di Tom Cruise rimane in cima al botteghino, intascando $ 124 milioni in Nord America fino ad oggi. Oltremare, ha accumulato oltre $ 205 milioni. Si attende il debutto in Cina il 31 agosto.

Ritorno al bosco dei 100 acri è il primo film della Disney a parte Nelle pieghe del tempo a non aprire al primo posto al box office USA da novembre 2016. L’adattamento live-action basato sui personaggi di Winnie the Pooh, ha raccolto $ 4,8 in più milioni a livello internazionale per un debutto globale da $ 29,5 milioni. Il film, che ha un budget di produzione di 75 milioni di dollari, ha raccolto recensioni contrastanti. Come previsto, le famiglie costituiscono il 60% del pubblico, mentre il 56% degli spettatori erano donne.

“Riteniamo che questo sia un buon debutto per questo film”, ha detto Cathleen Taff, responsabile della distribuzione cinematografica della Disney. “Pensiamo che questo film avrà un buon percorso. Non abbiamo molta concorrenza cinematografica per famiglie alle spalle “.

Ewan McGregor interpreta Christopher Robin, mentre Jim Cummings torna a dare la voce a Winnie the Pooh e Tigro, e Brad Garrett si unisce al cast dando la voce a Ih-Oh. Marc Forster ha diretto il film da una sceneggiatura di Alex Ross Perry e Allison Schroeder.

La commedia di Lionsgate Il tuo ex non muore mai – con Mila Kunis e Kate McKinnon – ha debuttato al terzo posto con 12,3 milioni di dollari in 3.111 cinema. Susanna Fogel ha diretto e scritto insieme a David Iserson. Il cast comprende Justin Theroux, Gillian Anderson, Hasan Minhaj e Sam Heughan.

Il nuovo arrivato di casa FOX Darkest Minds ha guadagnato $ 5,7 milioni da quando ha debuttato su 3.127 cinema. Il thriller distopico sta combattendo una brutta media del 19% su Rotten Tomatoes, anche se il pubblico sembra leggermente più entusiasta con B CinemaScore. Jennifer Yuh Nelson, che ha avuto un ruolo in Kung Fu Panda e ha diretto i suoi due sequel, ha fatto il suo debutto alla regia dal vivo. Amanda Stenberg, Mandy Moore e Gwendoline Christie completano il cast.

L’ultima versione definitiva, Death of a Nation di Dinesh D’Souza, ha fruttato $ 2,3 milioni su 1.032 cinema. Il documentario, attualmente con una valutazione dello 0% su Rotten Tomatoes, è la versione più bassa ad oggi per il cineasta conservatore di destra. L’ultimo film di D’Souza è stato Hillary’s America: The Secret History of the Democratic Party, che ha fruttato $ 13 milioni. Il suo primo film, 2016: Obama’s America, ha superato i $ 33 milioni.

Mamma Mia! Ci Risiamo è arrivato al quarto posto con $ 9 milioni per un box office complessivo di $ 91 milioni. Il musical jukebox ha portato $ 139 milioni dai mercati internazionali per un impressionante incasso globale di $ 230 milioni. The Equalizer 2 di Sony ha completato i primi cinque, guadagnando $ 8,8 milioni. In tre settimane, il sequel con Denzel Washington ha guadagnato $ 79 milioni in Nord America e $ 7,7 milioni oltreoceano.