Box Office USA: tornano le reginette liceali di Mean Girls

Il nuovo adattamento della commedia cult Mean Girls sorprende il botteghino statunitense piazzandosi al primo posto.

Sono tornate le perfide reginette del liceo di Mean Girls e, oltre ai banchi di scuola, stanno occupando anche il primo posto del box office USA della settimana. Il film targato Paramount è l’adattamento del musical del 2018, a sua volta basato sulla commedia cult del 2004 con Lindsay Lohan e Rachel McAdams.

Una versione rivista e moderna che è costata alla Paramount 36 milioni di dollari e che era stato pensato per un rilascio streaming su Paramount+, prima che le proiezioni di prova facessero cambiare idea allo studio. Una mossa che pare si sia rivelata piuttosto vincente, considerati questi dati del botteghino.

Questo weekend (col ponte del Martin Luther King Day) Mean Girls ha battuto la concorrenza con un incasso in patria di 32 milioni di dollari. Il 75% del pubblico è di genere femminile, di cui 60% con meno di 25 anni. Folle di giovani per vedere questo remake diretto da Arturo Perez e Samantha Jayne, con protagoniste Reneé Rapp (già interprete dell’iconica Regina George nello spettacolo teatrale a Broadway), Auli’i Cravalho e Angourie Rice. In Italia il film è distribuito da Eagle Pictures.

Leggi anche Box Office Italia: Il ragazzo e l’airone riconferma l’amore del pubblico per la poetica di Miyazaki

Secondo posto degli incassi statunitensi per il nuovo film action di David Ayer, con protagonista un sempre in ottima forma Jason Statham, The Beekeeper, con un incasso di 16,8 milioni di dollari. Nelle sale italiane grazie a Leone Film Group e 01 Distribution, il film d’azione è la storia di Adam Clay, un apicoltore che cela la sua reale identità di agente dei servizi segreti.

Chiude il podio dei film più visti di questo weekend il musical Wonka – con Timothée Chalamet che veste i panni di un giovane (e già eccentrico) Willy Wonka, il cioccolataio nato dalla penna di Roald Dahl – con 8,4 milioni di dollari. Il film targato Warner Bros. ha incassato la bellezza di 500 milioni di dollari in tutto il mondo.