Box Office USA: La Torre Nera debutta in testa, segue Dunkirk

Il film tratto dai romanzi di Stephen King, La Torre Nera ha debuttato in testa al box office USA seguito da Dunkirk di Christopher Nolan

La Torre Nera di Stephen King ha aperto in prima posizione al box office USA con un incasso di 19,5 milioni di dollari, un risultato sorprendente considerando l’importanza del numero 19 nella serie di libri. Prodotto con un budget totale di 60 milioni di dollari e ricevendo un CinemaScore B dal pubblico, La Torre Nera è uscito in 3.451 cinema e ha raggiunto una media di 5.651 dollari per località.

A livello internazionale, La Torre Nera ha debuttato in 19 mercati con un lordo di 8 milioni di dollari in 3.800 schermi. La Russia ha guidato gli incassi con 4,1 milioni di dollari da 2,150 schermi. La versione internazionale continuerà al distribuzione nelle prossime tre settimane, tra cui Francia (9 agosto), Germania (10 agosto), Italia (10 agosto), Australia (17 agosto), Regno Unito (18 agosto), Spagna (agosto. 18), Corea del Sud (23 agosto), Brasile (24 agosto) e Messico (25 agosto).

Diretto da Nikolaj Arcel, nel cast troviamo: Idris Elba, Matthew McConaughey, Tom Taylor, Claudia Kim, Fran Kranz, Abbey Lee e Jackie Earle Haley.

Dunkirk (Warner Bros. Pictures) di Christopher Nolan si trova secondo posto e ha aggiunto 17,6 milioni di dollari, per un totale di tre settimane di 133,6 milioni di dollari. Il film ha effettivamente aggiunto 266 cinema questo fine settimana e ha occupato solo il 33,9% nelle vendite di biglietti dello scorso fine settimana. Oltreoceano, Dunkirk ha guadagnato 25 milioni di dollari da 9.400 schermi in 63 mercati, il che significa che il totale internazionale è ora di 180,6 milioni di dollari, con mercati come l’Italia (31 agosto), la Cina (1 settembre) e il Giappone (9 settembre) che ancora devono debuttare. Il totale mondiale è ora di 314,2 milioni di dollari. Realizzato per 100 milioni di dollari, Dunkirk vede nel cast: Fionn Whitehead, Tom Glynn-Carney, Jack Lowden, Harry Styles, Aneurin Barnard, James D’Arcy, Barry Keoghan, Kenneth Branagh, Cillian Murphy, Mark Rylance e Tom Hardy.

Il film di Sony Pictures Animation Emoji ha guadagnato 12,4 milioni dollari nel terzo posto e ha incassato 49,5 milioni di dollari dopo due settimane di programmazione. Diretto da Tony Leondis, il film Emoji presenta le voci di T.J. Miller, James Corden, Anna Faris, Maya Rudolph, Steven Wright, Jennifer Coolidge, Jake T. Austin, Christina Aguilera, Sofia Vergara e Sir Patrick Stewart. La produzione è costata $ 50 milioni di dollari.

Girls Trip della Universal ha incassato $ 11,4 milioni al terzo weekend di programmazione per un totale di 85,4 milioni dollari. Internamente, la commedia ha guadagnato 5.4 milioni di dollari. Diretto da Malcolm Lee su un budget di soli 19 milioni di dollari, le star di Girls Trip sono: Regina Hall, Tiffany Haddish, Jada Pinkett Smith e Queen Latifah.

Il thriller Aviron Kidnap, interpretato da Halle Berry, ha incassato 10,2 milioni di dollari da 2,378 cinema, in media ha incassato 4,294 dollari per cinema. Il film, che ha ricevuto un B + CinemaScore, è stato in attesa per diversi anni a causa dei problemi di fallimento della Relativity Media.

Marvel Studios e Sony Pictures con il loro Spider-Man: Homecoming hanno incassato 8,8 milioni dollari al sesto posto per portare il suo totale di cinque settimane in Nord America a 294,9 milioni di dollari. Internazionalmente, il film ha aggiunto 9,6 milioni di dollari per portare il suo totale a 376 milioni di dollari e la somma mondiale a 670,9 milioni di dollari, con il Giappone (11 agosto) e la Cina (8 settembre) che ancora devono debuttare. Diretto da Jon Watts nel cast ci sono: Tom Holland, Michael Keaton, Zendaya Coleman, Donald Glover, Jacob Batalon, Laura Harrier, Tony Revolori, Tyne Daly, Bokeem Woodbine, Marisa Tomei e Robert Downey Jr. Il film è costato circa 175 milioni di dollari.

Il settimo posto appartiene ad Atomica Bionda di Focus Features, che ha incassato 8,2 milioni di dollari nel suo secondo weekend e ora si aggira su 34,1 milioni di dollari. Internazionalmente, il film d’azione ha incassato $ 7,5 milioni. Diretto da David Leitch e realizzato per $ 30 milioni, Atomica Bionda vede nel cast: Charlize Theron, James McAvoy, John Goodman, Til Schweiger, Eddie Marsan, Sofia Boutella e Toby Jones.

Detroit di Kathryn Bigelow (Annapurna Pictures) ha debuttato in altro 3.007 teatri e ha ottenuto 7,3 milioni di dollari all’ottavo posto, per un totale di 7,77 milioni di dollari dopo due settimane. Con John Boyega, Will Poulter, Algee Smith, Jason Mitchell, John Krasinski, Anthony Mackie e molti altri, il dramma ha ricevuto un A-CinemaScore ed è costato 34 milioni di dollari.

The War – Il Pianeta delle Scimmie (20th Century Fox) ha incassato 6 milioni di dollari al nono posto e ha guadagnato 130,3 milioni di dollari dopo quattro settimane di programmazione. Internamente agli USA, il terzo film ha aggiunto 14 nuovi mercati e ha incassato $ 31.5 milioni da 10.592 schermi. Il totale d’oltremare è ora di 147,8 milioni di dollari e il totale globale è di 278,1 milioni di dollari, con la Corea del Sud (15 agosto), la Cina (15 settembre) e il Giappone (13 ottobre) che ancora devono debuttare. Realizzato per circa 150 milioni di dollari, il sequel vede nel cast: Rebecca di Matt Reeves, Andy Serkis, Woody Harrelson, Steve Zahn, Amiah Miller, Karin Konoval, Judy Greer e Terry Notary.

Cattivissimo Me 3 ha avuto un incasso medio di 5,3 milioni di dollari, il che porta il suo totale in sei settimane a $ 240,8 milioni. Internazionalmente, il sequel ha incassato 638,7 milioni di dollari, per un totale di 879,5 milioni di dollari. Cattivissimo Me 3 è stato diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda,