Box Office USA: La ragazza del treno stupisce, flop per Birth of Nation di Nate Parker

Due anni dopo il grande successi di L’Amore Bugiardo – Gone Girl, La ragazza del treno di Tate Taylor ha aperto al box office con ben $ 24,7 milioni in 3.133 cinema vincendo facilmente la gara del week-end davanti all’atteso film di Nate Parker Birth of a Nation.

Il film beniamino e mattatore al Sundance Film Festival ha debuttato con un deludente $ 7.1 milioni in 2.105 cinema dopo settimane di polemiche sulla partecipazione di Parker in un processo su uno stupro nel 1999. Il suo dramma sulla ribellione degli schiavi sta avendo delle difficoltà legate alle polemiche sul regista e questo potrebbe frenare la sua corse verso dei possibili premi.

Box Office USA: La ragazza del treno stupisce, flop per Birth of Nation

La ragazza del treno non è stato in grado di eguagliare il debutto da $ 37 milioni del film di David Fincher L’Amore Bugiardo – Gone Girl, ma ha comunque raccolto un buon numero di visioni in media per schermo e si piazza ancora una volta primo nel box office.

La ragazza del treno è interpretato anche da Rebecca Ferguson, Haley Bennett, Justin Theroux, Luke Evans, Allison Janney, Edgar Ramirez e Lisa Kudrow, con Marc Platt e Jared LeBoff in produzione.

Tim Burton  con il suo film visionario Miss Peregrine – La Casa dei ragazzi speciali si piazza al 2° posto nel suo secondo week-end con $ 15 milioni, per un totale nazionale di $ 51,1 milioni per la Fox.

Il film di Peter Berg Deepwater – Inferno sull’oceano è sceso ancora a meno con $ 11,8 milioni per un totale del Nord America di $ 38,5 milioni per la Lionsgate.

I Magnifici 7 di Sony Pictures completano la top five con $ 9,2 milioni nel loro terzo fine settimana per un totale domestico di $ 75,9 milioni di dollari.