Box Office USA: Jurassic World: Il Regno Distrutto continua la corsa verso il miliardo, bene Soldado e Uncle Crew

Jurassic World: Il Regno Distrutto continua la sua cavalcata verso il miliardo di dollari, ottimi debutti per Soldado e la commedia Uncle Crew

Con le uscite di Soldado e Uncle Drew il box office USA non vede tuttavia grandi modifiche in testa, continua la cavalcata di Jurassic World: Il Regno Distrutto verso il miliardo di dollari

Anche se le nuove uscite della settimana negli USA hanno avuto un ottimo debutto, addirittura più alto del previsto, Jurassic World: Il Regno Distrutto regna ancora al box office nazionale.

Fallen Kingdom ha raccolto altri $ 60 milioni da 4.485 località nella sua seconda settimana dall’uscita negli USA (in Italia è uscito il 7 giugno), portando il suo bottino nazionale a $ 264,8 milioni. Anche se il film di J.A. Bayona ha avuto un calo del 59%, il sequel dei dinosauri non ha nulla da temere. Ad oggi, il film con Chris Pratt e Bryce Dallas Howard ha incassato altri 932 milioni di dollari a livello globale ed è sulla buona strada per superare il miliardo di dollari. Oltreoceano, il blockbuster Universal e Amblin Entertainment ha incassato altri $ 56,1 milioni questo fine settimana.

Soldado si è inchinato con $ 19 milioni in 3.055 località, mentre il nuovo arrivato Uncle Drew ha incassato $ 15,5 milioni da 2742 cinema. Nel frattempo alla sua terza settimana di programmazione, Gli Incredibili 2 resta saldo al secondo posto con 44,6 milioni di dollari da 4.410 località. Ciò porta il totale nazionale del sequel di Disney-Pixar a 438,8 milioni di dollari in tre settimane.

Ocean’s 8 continua a rimanere tra i primi cinque, guadagnando altri $ 8 milioni da 2345 cinema questo fine settimana: in quattro settimane, il film Warner Bros. ha accumulato $ 114 milioni al botteghino nazionale.

All’inizio della settimana, Sicario: Day of the Soldado e Uncle Drew hanno avuto debutti rispettivamente da $ 10 milioni e $ 13 milioni. Il seguito di Sicario di Denis Villeneuve ha segnato un debutto migliore rispetto al suo predecessore, che ha aperto con $ 12 milioni nel 2015. Il film originale acclamato dalla critica – che ha ottenuto tre nomination all’Oscar – ha raccolto 84 milioni di dollari a livello mondiale durante la sua permanenza al cinema. Il sequel non ha raccolto lo stesso plauso, guadagnando un B CinemaScore e una valutazione media del 64% su Rotten Tomatoes. Per confrontare, Sicario ha ricevuto un 93% su Rotten Tomatoes. Tuttavia, i critici hanno elogiato Josh Brolin e Benicio Del Toro per le loro performance. Stefano Sollima ha diretto il film su una sceneggiatura di Taylor Sheridan. Come Sicario 2, anche la commedia sportiva di Lionsgate Uncle Drew – basata sull’icona della pubblicità Pepsi con protagonista Kyrie Irving.

Il film ha ricevuto un A CinemaScore, anche se la sua media di Rotten Tomatoes era leggermente meno entusiasta al 67%. Come previsto, il pubblico era composto al 59% da uomini, mentre il 58% degli spettatori aveva più di 25 anni.
Il botteghino del 2018, che ha toccato appena $ 6 miliardi in tempo record, è aumentato del 9,3%, secondo ComScore. Nel frattempo, il botteghino estivo rimane una forza, in aumento del 15,3% rispetto alla scorsa estate, che è stata la stagione da popcorn più bassa in oltre un decennio.

Il prossimo fine settimana è prevista l’uscita di Ant-Man and The Wasp della Marvel con Paul Rudd e Evangeline Lilly. Il sequel potrebbe avere un debutto compreso tra i $ 68 milioni e gli $ 80 milioni.