Box office USA – Jason Bourne inarrestabile, oltre 61 milioni $ d’incasso

Jason Bourne con Matt Damon sta dominando il box office USA con una stima di $ 61000000 al weekend di apertura al botteghino nazionale. Questo è più del doppio del suo più vicino rivale, la commedia volgare “Bad Moms” con circa 27 milioni di $ e fino a $ 30 milioni per 3.215 posizioni. Il sequel del franchise di Bourne sta eseguendo previsioni ben al di sopra di quanto gli studios si aspettavano con circa 23 milioni di $ in 4.026 cinema. “Bad Moms” di STX incassato $ 9,6 milioni il Venerdì con 3.215 spettatori.

Box office USA – Jason Bourne inarrestabile, oltre 61 milioni $ d’incasso

Il thriller di Lionsgate “Nerve”, che ha aperto Mercoledì, ha guadagnato $ 3.2 milioni il Venerdì in 2.538 cinema, arrivando in totale a $ 9 milioni e un totale di cinque giorni di circa $ 15 milioni. “Jason Bourne” è il quarto film di Damon che interpreta un ex sicario della CIA.  Paul Greengrass dirige “Jason Bourne”, interpretato anche da Tommy Lee Jones, Alicia Vikander, Vincent Cassel, Julia Stiles, e Riz Ahmed. Il film ricco di azione, che porta un prezzo da ripagare di ben $ 120 milioni, si trova ad Atene, Berlino, Londra e Las Vegas con i personaggi Vikander e Cassel in costante ricerca.

I quattro film Bourne hanno incassato un totale a livello mondiale di $ 1.17 miliardi di dollari – 638.000.000 $ a livello nazionale e 583.000.000 $ a livello internazionale. Universal sta rilasciando “Jason Bourne” in 46 mercati internazionali questo fine settimana. La stima internazionale per il weekend di apertura di “Jason Bourne” sarebbe il più grande nella storia del franchise con $ 49 milioni.

“Bad Moms” è chiaramente il leader di dello scorso fine settimana, “Nerve” della Lionsgate, con Emma Roberts e Dave Franco, è in una battaglia per il quinto posto.

Il botteghino dell’estate riceverà un importante scossone il prossimo fine settimana con il debutto tanto atteso della Warner Bros. ‘ “Suicide Squad” che dovrebbe prendere fino a $ 125 milioni nei primi tre giorni.