Box Office USA: Hotel Transylvania 3 debutta in testa, male Skyscraper

Ottimo debutto al box office USA per Hotel Transylvania 3, al di sotto delle aspettative Skyscraper con The Rock, resiste al secondo posto Ant-Man and The Wasp

Al Box Office USA debutto ottimo per Hotel Transylvania 3, sotto le aspettative Skyscraper resiste Ant-Man and The Wasp al secondo posto

Il debutto di Hotel Transylvania 3 al box office è stato davvero ottimo, piazzandosi al secondo posto. Il primo film, Hotel Transylvania del 2012, ha debuttato con $ 42 milioni, mentre il sequel con $ 48 milioni.

Il debutto di Skyscraper non è stato sufficiente per garantire la slot numero 2 al film con The Rock, che è andato per il secondo weekend consecutivo al film Marvel Ant-Man and the Wasp con $ 29,5 milioni da 4.206 cinema. Il sequel del supereroe ha raccolto altri $ 35,3 milioni a livello internazionale, portando il suo totale globale a $ 284 milioni. A livello USA, Paul Rudd ed Evangeline Lilly, che saranno ospiti alla prossima edizione del Giffoni, hanno guadagnato $ 133 milioni, mentre oltreoceano ha guadagnato $ 151 milioni.

Skyscraper di Universal e Legendary si è posizionato al terzo posto partendo al di sotto delle proiezioni. Con $ 25 milioni, Skyscraper rappresenta il debutto più basso per una star del calibro di Johnson negli ultimi anni. Lo studio sta facendo affidamento sul suo enorme seguito internazionale per giustificare il costoso budget di 125 milioni di dollari del film. Si aspetta il debutto sul mercato cinese, dove è ambientato il film d’azione, il prossimo fine settimana.

Gli Incredibili 2 è arrivato al quarto posto con $ 16 milioni nel quinto weekend, mentre Jurassic World: Il Regno Distrutto ha completato la top five con $ 15,5 milioni nel quarto week end di programmazione. Tuttavia, tale ordine potrebbe fluttuare quando i numeri finali saranno conteggiati lunedì.

Gli Incredibili 2 di Disney-Pixar è il nono incasso USA di tutti i tempi con 535,8 milioni di dollari. Il film animato per famiglie ha accumulato $ 856,9 milioni in tutto il mondo, compresi $ 321 milioni dai mercati esteri.