Box Office USA: Halloween supera i 100 milioni, un weekend da record

Halloween continua a dominare il Box Office USA, guadagnando 100 milioni di dollari. A seguire troviamo A Star Is Born e Venom.

Nuovo week end da record per Halloween di David Gordon Green, il film supera i 100 milioni al box office internazionale

Halloween, sequel del celebre film di John Carpenter, ha guadagnato 32 milioni di dollari nel weekend; un calo del 58% rispetto agli incassi del suo impressionante debutto. Diretto da David Gordon Green, Halloween ha superato i 100 milioni di dollari Venerdì scorso. Il film ha incassato 25 milioni oltreoceano, per un totale di 172 milioni in tutto il mondo.

Anche gli ormai “veterani” A Star is Born e Venom sono rimasti tra i primi cinque posti della classifica settimanale. A Star Is Born, della Warner Bros. ha mantenuto il secondo posto con 14 milioni di incassi, perdendo solo il 26% nella sua quarta settimana d’uscita. Il dramma musicale interpretato da Lady Gaga e Bradley Cooper ha guadagnato 148 milioni di dollari nel Nord America e 100 milioni di dollari al botteghino internazionale, per un totale di 253,2 milioni di dollari. Venom, l’oscuro film di supereroi con Tom Hardy è arrivato al terzo posto con 10,8 milioni di dollari, raggiungendo 187 milioni nel Nord America e 508,4 milioni in tutto il mondo.

Gli studios si sono allontanati dalla carneficina di Halloween limitando le uscite a Hunter Killer, di Lionsgate, interpretato da Gerard Butler e Gary Oldman, unico film in uscita questa settimana. Il film non è però stato in grado di battere Goosebumps 2: Haunted Halloween, che è arrivato al quarto posto con 7,5 milioni di dollari. Hunter Killer ha guadagnato 6,65 milioni di dollari in 2720 sale. Le uscite di questo fine settimana non hanno suscitato molto interesse: il dramma bellico Indivisible ha guadagnato solo 1,5 milioni di dollari in 830 sale.

Johnny English Colpisce Ancora della Universal ha incassato un magrissimo milione e mezzo di dollari in 533 sale. Gli Amazon Studios hanno ottenuto la media più alta dell’anno grazie al remake di Suspiria, di Luca Guadagnino, con Dakota Johnson e Tilda Swinton, che ha guadagnato 179.806 dollari in due sale. Gli incassi del weekend di Halloween sono cresciuti del 37,6% rispetto all’anno scorso, registrando un nuovo record in Nord America.

Tags: Halloween