Box Office USA: Deadpool 2 scavalca Infinity War, debutto da 125 milioni di dollari

Deadpool 2 i 20th Century Fox ha debuttato positivamente al box office sebbene non si riuscito a ripetere l'exploit del primo film R-Rated. Il sequel con Ryan Reynolds e Josh Brolin ha superato Infinity War al box office USA posizionandosi al primo posto

I supereroi hanno continuato a dominare il box office USA con Ryan Reynolds e Deadpool 2 di 20th Century Fox che ha debuttato con $ 125 milioni. Dopo essere sceso più del previsto sabato, il sequel non ha potuto eguagliare il debutto nazionale del primo Deadpool, che ha debuttato con $ 132,4 milioni a febbraio 2016, il miglior debutto della storia per un titolo R-rated. Ciononostante, Deadpool 2 ha comunque ottenuto il terzo miglior piazzamento dell’anno ad oggi dietro i due film Marvel Avengers: Infinity War e Black Panther.

Deadpool 2 ha tolto facilmente dal primo posto il film Infinity War. Il super mash-up dei supereroi Marvel ha incassato altro $ 29 milioni di dollari nel suo terzo fine settimana  con un totale del Nord America che si avvicinava a $ 600 milioni. Deadpool 2 ha tuttavia ottenuto un enorme successo a livello USA. Con un debutto da $ 18,6 milioni nelle anteprime di giovedì sera, seguite da un venerdì da $ 53 milioni, il film si è attestato tra i migliori debutti del 2018.

Leggi qui la nostra recensione di Deadpool 2

Oltreoceano, Deadpool 2 è stato lanciato nella maggior parte dei principali mercati in vista del lancio negli Stati Uniti, sebbene non abbia ancora una data d’uscita in Cina. Deadpool 2, diretto da David Leitch, segue l’irriverente antieroe Deadpool (Reynolds) mentre forma la nota X-Force nella speranza di fermare il villain Cable (Josh Brolin). Morena Baccarin, Julian Dennison, Zazie Beetz, T.J. Miller, Brianna Hildebrand e Jack Kesy sono i co-protagonisti. Reynolds ha prodotto il sequel e ha co-scritto la sceneggiatura con i suoi collaboratori di Deadpool, Rhett Reese e Paul Wernick.

Avengers: Infinity War è arrivato al secondo posto al n. 2, seguito dal film Book Club al terzo posto con circa $ 12 milioni dai 2781 cinema, leggermente superiore alle aspettative.

Diretto da Bill Holderman, Book Club vede Diane Keaton, Jane Fonda, Candice Bergen e Mary Steenburgen come quattro amici che decidono di leggere Cinquanta sfumature di grigio con conseguenze non intenzionali. Craig T. Nelson, Andy Garcia e Don Johnson interpretano gli interessi amorosi.

La terza nuova offerta nazionale del fine settimana, Show Dogs, non è riuscita a trovare il degno spazio tra i primatisti. Il film per famiglie ha debuttato al sesto posto con circa $ 6 milioni stimati da 3.145 cinema.

Tags: Deadpool