Box Office USA: Coco trionfa ancora nel week-end pre Star Wars

Coco di Disney - Pixar ha trionfato al box office USA per il terzo week end consecutivo. Un ottimo risultato nel fine settimana che precede Star Wars

Coco di Disney-Pixar è destinato a trionfare ancora una volta al box office. É il terzo weekend consecutivo che viene dominato dal film Disney-Pixar con 19 milioni di dollari e 3.748 cinema in cui è proiettato, in attesa dell’uscita negli USA di Star Wars: Gli Ultimi Jedi di Disney-Lucasfilm atteso per il prossimo fine settimana.

Questo e il fine settimana precedente hanno visto gli studios resistere con tutte le maggiori uscite. L’ultimo film di Star Wars dovrebbe dominare la scena già in pre-apertura il prossimo 15 dicembre (in Italia uscirà il 13 dicembre).

La società di produzione Shuttered Broad Green Pictures sta lanciando il suo ultimo film, tuttavia: Just Getting Started, con Morgan Freeman, Tommy Lee Jones e Rene Russo, si sta dirigendo verso un magro incasso di soli $ 4 milioni in 2.146 località. Broad Green sta chiudendo i battenti dopo tre anni di film per lo più infruttuosi. Freeman ha interpreta il ruolo di un manager a tutto tondo di un lussuoso resort di Palm Springs, il cui status di maschio alfa viene sfidato dall’arrivo del personaggio di Jones, un affascinante ex militare.

La commedia dark di Neon, I, Tonya, che vede la partecipazione di Margot Robbie nel ruolo della pattinatrice Tonya Harding, racconta la storia della sua carriera, inclusi i famigerati eventi che hanno portato alla sconfitta della pattinatrice Nancy Kerrigan. Il film ha ottenuto recensioni stellari per la performance della Robbie, così come per Allison Janney che nel film interpreta sua madre. È sulla buona strada per portare a casa $ 250.000, eccellenti questo fine settimana.

Si prevede inoltre che The Shape of Water, film di Guillermo Del Toro avrà un buon rendimento con circa $ 1,2 milioni in 41 località. La fantasia di Guillermo del Toro ha fatto sì che il film guadagnasse in apertura ben $ 166.564.

Venendo al secondo posto al botteghino c’è il film Warner Bros.-D.C. Entertainment Justice League nel suo quarto weekend, poco più avanti di Wonder con 9 milioni di dollari a 3.508 cinema nordamericani che l’hanno proiettato. La star Julia Roberts, protagonista di Wonder, della Lionsgate, è al suo terzo week end e sta cercando portare a casa circa $ 8 milioni. Justice League ha invece superato i $ 200 milioni nel suo 19esimo giorno in sala, diventando il decimo film a raggiungere quel traguardo nel 2017. L’obiettivo, tuttavia, non è in linea con le aspettative, dato un budget di produzione attestato sui $ 300 milioni.

Wonder, proiettato in oltre 3.518 cinema, dovrebbe superare i 100 milioni di dollari entro la fine del weekend. Con un budget di produzione di soli $ 20 milioni relativamente modesto, il film è stato estremamente redditizio per Lionsgate.

The Disaster Artist di James Franco, proiettato in circa 840 location ha portato a casa solamente 6 milioni di dollari, combattendo con il sesto weekend di Thor: Ragnarok della Marvel per il quarto posto. Il dramma comico è salito dal 12 posto lo scorso fine settimana dopo aver generato $ 1,2 milioni nel suo primo fine settimana. Thor: Ragnarok invece porterà a casa altri $ 6 milioni portando il suo incasso totale a livello nazionale USA a $ 300 milioni.