Box Office USA: Captain Marvel domina senza rivali

Captain Marvel abbatte la concorrenza al box office USA portando a casa oltre 300 milioni di dollari a livello internazionale

Captain Marvel dei Marvel Studios debutta con un risultato incredibile, box office USA annichilito!

Captain Marvel con Brie Larson è stato protagonista di un vero e proprio weekend eroico, con un incasso generale da oltre 153 milioni in Nord America in 4.310 cinema, rivitalizzando di fatto il box office sopito delle scorse settimane. Il film ha incassato $ 302 milioni a livello internazionale, portando a casa solo in questo weekend un incasso globale stimato di $ 455 milioni, il sesto più alto debutto mondiale di tutti i tempi.

Il 21esimo film del Marvel Cinematic Universe della Disney ha spinto il cinema nazionale a $ 210 milioni – quasi $ 70 milioni sopra nello stesso periodo dell’anno scorso. È stato il primo fine settimana del 2019 a superare li risultati del 2018.

Captain Marvel si posiziona quindi come il 18° weekend di apertura più grande di tutti i tempi. Rogue One: A Star Wars Story della Disney precede il film con Brie Larson al 17 ° posto con 155,1 milioni di dollari nel 2016. Sarà di fatto l’incasso maggiore dall’uscita al cinema de Gli Incredibles 2 che ha debuttato con 182 milioni di dollari nello scorso mese di giugno e dovrebbe essere il migliore inizio per uno standalone su i supereroi da quando la è uscito nelle sale Black Panther, il flm che ha debuttato nel mese di febbraio del 2018 incassò 202 milioni di dollari nel primo week end.

Brie Larson interpreta Carol Danvers, il pilota che diventerà Captain Marvel nel 1995. Il cast comprende Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Lee Pace, Lashana Lynch, Gemma Chan, Annette Bening, Clark Gregg e Jude Law. Il film è scritto e diretto da Anna Boden e Ryan Fleck.

Captain Marvel sta di fatto andando ben oltre le proiezioni analitiche dello studio, che avevano fissato il film a $ 125 milioni. Ha quasi triplicato quello che è stato il più grande evento dell’anno con Dragon Trainer: Il Mondo Nascosto a $ 55 milioni tra il 22 e il 24 febbraio.

Il  box office nazionale del 2019, che era precipitato del 27% prima del fine settimana, è ora in calo del 21% a $ 1,79 miliardi, secondo Paul Dergarabedian di Comscore, senior analista dei media.

“Per fortuna ‘le superpotenze del cinema si estendono ad altri box office globali e come previsto hanno fornito una spinta al botteghino tanto necessaria a questo 2019”, ha detto. “Il fascino e il potere del genere dei supereroi è più potente che mai ed è proprio quello che cerca il pubblico affamato di blockbuster.”

Captain Marvel ha ottenuto un CinemaScore A. Il sondaggio del pubblico di ComScore / Screen Engine PostTrak ha prodotto un 81% di risultati positivi totali, con un forte 66% di spettatori che hanno affermato che avrebbero “consigliato” il film.

Il terzo fine settimana del film Universal Dragon Trainer: il mondo nascosto ha portato nelle casse altri $ 14,7 milioni dalle 4.402 località per un totale nazionale di 17 giorni di $ 119,7 milioni. Il secondo fine settimana di A Madea Family Funeral di Tyler Perry segue al terzo posto con $ 12,1 milioni in 2442 cinema.