Box Office USA: Avengers: Infinity War è devastante, monopolio negli USA al botteghino

Il film Disney e Marvel Avengers: infinity War continua a bruciare record al box office USA e internazionale. Superato il miliardo il film si prepara all'abbattimento di altri importanti numeri, è monopolio Disney al botteghino

Il Box Office USA continua ad essere monopolizzato da Avengers: Infinity War, il film Marvel domina anche la seconda settimana dalla sua data d’uscita e continua a macinare record

Avengers: Infinity War continua a dominare il botteghino pre-estivo, guadagnando $ 112,5 milioni al box office USA da 4,474 cinema segnando il secondo più grande weekend nella storia, balzando oltre 1 miliardo di dollari più velocemente di qualsiasi altro film mai esistito. Oltremare, il mega mashup dei supereroi ha incassato altri $ 162,6 milioni per un totale estero di $ 713,3 milioni e $ 1,144 miliardi in tutto il mondo.

Infinity War è già arrivato al miliardo di dollari lo scorso sabato, il suo undicesimo giorno d’uscita. Ciò migliora i 12 giorni che servirono a Star Wars: Il Risveglio della Forza per raggiungere tale obiettivo. Infinity War diventa il 34esimo film a superare $ 1 miliardo al box office internazionale. L’impero Disney rivendica diciassette di quei titoli.

Il Risveglio della Forza è il detentore del record per il secondo weekend più grande ($ 149,2 milioni) in Nord America, mentre Infinity War spinge di lato Black Panther ($ 111,7 milioni). Jurassic World ($ 106,6 milioni) e The Avengers ($ 103,1 milioni).

Infinity War è sceso del 56 percento a livello nazionale, un declino rispettabile per un film sui supereroi. Black Panther della Marvel è stata un’eccezione (una perdita di solo il 45 percento). Il primo The Avengers è sceso del 50%, mentre Avengers: Age of Ultron calò del 59% e Captain America: Civil War perse il 60%.

Gli altri importanti studi di Hollywood continuano a rimanere in disparte a causa di Infinity War. Invece, un trio di film più piccoli ha debuttato, guidato dal remake di MGM e Lionsgate Overboard. La commedia romantica, interpretata dal popolare attore messicano Eugenio Derbez e Anna Faris, ha incassato 14,8 milioni di dollari dalle 1.363 sale in cui è proiettata . È la più grande apertura per una release di Pantelion Films.

L’anno scorso How to Be Latin Lover ha debuttato con $ 12,3 milioni per un totale nazionale da $ 32,1 milioni. Il nuovo dramma di Focus Features, Tully, che ha riunito Charlize Theron con il regista di Young Adult Jason Reitman e lo sceneggiatore Diablo Cody, è arrivato al settimo posto con $ 3,2 milioni da 1.353 cinema.

Tully è interpretato dalla Theron nei panni della madre di tre figli, incluso un neonato, che forma un legame unico con una tata notturna (Mackenzie Davis) e con il ricco fratello (Mark Duplass).