Box Office USA: Aquaman saldo al primo posto, seguito da Il Ritorno di Mary Poppins

Rispetto all'anno scorso, si è registrato un calo del 5% degli incassi nel weekend di Natale.

Continua la suprermazia della DC al box office USA con Aquaman, mentre Il Ritorno di Mary Poppins si guadagna il secondo posto

Aquaman è riuscito a mantenere il primo posto al box office USA, per il secondo fine settimana consecutivo, dominando le classifiche con 51,5 milioni di dollari in 4.125 sale, con un calo di appena il 24% rispetto al suo weekend di apertura, raggiungendo oltre 188 milioni di dollari solo negli Stati Uniti. Il film, diretto da James Wan e interpretato da Jason Momoa ha superato 560 milioni di dollari in tutto il mondo.

Il ritorno di Mary Poppins si è guadagnato il secondo posto con circa 28 milioni di dollari, per un totale di 100 milioni. Globalmente, il musical della Disney, ha guadagnato 173 milioni. Bumblebee, della Paramount, ha raggiunto il terzo posto, guadagnando ulteriori 21 milioni di dollari in 3.550 sale, con un piccolo calo del 3%.

Spider-Man: Un Nuovo Universo, della Sony, ha conquistato il quarto posto, guadagnando 18 milioni di dollari nella sua terza settimana di uscita. L’ultimo adattamento sul grande schermo dell’eroe della Marvel ha ricevuto gli elogi da parte di critica e fan. Il film ha superato i 100 milioni di dollari nel Nord America. Il quinto posto è invece andato a The Mule, della Warner Bros, con 11,7 milioni in 2.787 sale, per un totale di 60 milioni. Il film, diretto e interpretato da Clint Eastwood ha ricevuto il plauso della critica.

A lottare per entrare nella top five ci sono Vice e Holmes e Watson. Il primo, film biografico su Dick Cheney, diretto da Adam McKay, ha guadagnato 7,8 milioni di dollari; il secondo, ha guadagnato 7,3 milioni di dollari. Non è da meno anche Second Act di STX, che vede come protagonista Jennifer Lopez. La commedia romantica ha registrato un guadagno di 7,2 milioni, in rialzo dell’11%, per un totale di 21,7 milioni di dollari.

Pessime notizie per DreamWorks e Universal, Benvenuti a Marwen ha guadagnato solamente 2,23 milioni; mentre Destroyer di Annapurna Pictures, con Nicole Kidman, ha debuttato il giorno di Natale, incassando 58.772 dollari in tre sale, per un totale nazionale di 116.000 dollari.