Aquaman vs Batman, il film di James Wan supererà gli incassi de Il Cavaliere Oscuro di Nolan?

Al box office USA è partita la sfida tra Aquaman e Il Cavaliere Oscuro, il film di James Wan punta dritto all'incasso del film di Nolan con Christian Bale

Aquaman con Jason Momoa punta dritto verso il miliardo di dollari ed è subito sfida con Il Cavaliere Oscuro con Christian Bale

Aquaman con Jason Momoa continua a dominare il Box Office USA per il suo terzo weekend consecutivo. Il film diretto da James Wan ha mantenuto facilmente il primo posto nel Nord America, guadagnando altri 30 milioni di dollari per un totale nazionale di 259 milioni.

L’avventura del supereroe DC, diretta da James Wan ha superato i 940 milioni di dollari in tutto il mondo, trasformando Aquaman nel principe dei titoli tratti da fumetti, il primo fu Il Cavaliere Oscuro, con oltre un miliardo di dollari guadagnati ma, continuando di questo passo, Aquaman potrebbe superare Batman.

Escape Room ha lottato per il secondo posto, insieme a Il Ritorno di Mary Poppins, riuscendo nell’impresa; il terzo posto è quindi andato alla bambinaia più amata del mondo, che ha incassato 138 milioni di dollari. Il film, interpretato da Emily Blunt ha guadagnato 250 milioni a livello globale.
Bumblebee e Spider-Man: Un Nuovo Universo lottano per in quarto posto; entrambi i titoli hanno incassato circa 13 milioni di dollari quindi dovremo aspettare domani mattina per avere i risultati finali.

BumbleBee ha guadagnato 97 milioni di dollari dal debutto pre-natalizio, mentre Spider-Man: Into The Spider-Verse ha guadagnato 133,8 milioni di dollari.

Vice, di Annapurna, potrebbe ottenere un’importante spinta al botteghino se dovesse guadagnarsi qualche trofeo questa notte, alla cerimonia dei Golden Globes. Per ora, il film ha guadagnato 29,7 milioni di dollari.

Holmes & Watson, di Sony continua ad arrancare, incassando solamente 3,4 milioni di dollari questa settimana, per un tiepido totale di 28,4 milioni. Oltreoceano il film ha incassato solamente 7 milioni di dollari, portando il suo totale a 35 milioni. Destroyer di Annapurna ha totalizzato 110.012 dollari in sei sale.

Gennaio è un mese tradizionalmente “lento” al botteghino e così, come di tradizione, anche il primo mese del 2019 non sta ottenendo ottimi risultati. il 19 Gennaio debutterà Glass, di M. Night Shyamalan che dovrebbe ottenere dai 50 ai 70 milioni e dare una sferzata ad un botteghino altresì sopito. Fino ad allora, Jason Momoa continuerà a guidare gli incassi.