Box Office USA: Animali Fantastici: I Crimini di Grindewald conquista il pubblico con 62 milioni

Delude, invece, Widows - Eredità Criminale, diretto da Steve McQueen e interpretato da Viola Davis.

Al debutto Animali Fantastici: I Crimini di Grindewald conquista la vetta e il pubblico in USA con un incasso da 62 milioni di dollari

Animali Fantastici: I Crimini di Grindewald ha incantato gli spettatori incassando 62 milioni di dollari. Sebbene il guadagno del film nel weekend di debutto sia leggermente inferiore a quello del primo capitolo, possiamo considerarlo comunque un grande successo. Globalmente il film della Warner Bros. ha incassato 253 milioni, cifre da capogiro, quindi, per un film che attualmente detiene una media del 40% su Rotten Tomatoes. I Crimini di Gridndewald ha scatenato non poche polemiche tra il pubblico, quando è stata resa nota la decisione di far interpretare Gellert Grindewald a Johnny Depp; tuttavia questa scelta non ha intaccato i guadagni del film.

Il film della Paramount, Instant Family, con Mark Wahlberg e Rose Byrne ha incassato 14,7 milioni in 3.286 sale. Il film è ispirato alla storia vera di una coppia che ha adottato tre bambini. La pellicola ha ottenuto un promettentissimo 79% su Rotten Tomatoes.

Widows – Eredità Criminale, diretto da Steve McQueen, ha incassato solo 12,5 milioni di dollari in 2.805 a fronte di un costo complessivo di 40 milioni. Il cast comprende anche la bravissima Viola Davis, Michelle Rodriguez, Elizabeth Debicki e Cynthia Erivo. Sin dal suo debutto al Toronto Film Festival, Widows – Eredità Criminale ha raccolto recensioni entusiastiche, in particolare per la performance della Davis.

Al secondo posto al botteghino troviamo Il Grinch, della Universal, che ha incassato altri 38 milioni di dollari, portando il suo guadagno nazionale a 126 milioni; mentre Bohemian Rhapsody, il biopic su Freddie Mercury e i suoi Queen, ha conquistato il terzo posto con 15 milioni per un guadagno complessivo di 127 milioni in Nord America.

Green Book ha guadagnato 313.000 dollari in 25 sale. Viggo Mortensen e Mahershala Ali sono i co-protagonisti del film che ha portato a casa un 83% su Rotten Tomatoes. Numerose polemiche sono state scatenate dal protagonista, Viggo Mortensen, a causa di alcune parole potenzialmente offensive pronunciate durante la promozione del film. L’attore, tuttavia, ha chiesto scusa.  At Eternity’s Gate della CBS Films, con Willem Dafoe nei panni di Vincent Van Gogh, ha guadagnato 92.000 in quattro sale tra New York e Los Angeles.

Le vendite dei biglietti per il weekend sono diminuite del 14,5% rispetto allo scorso anno, quando Justice League ha guidato il botteghino con il suo debutto da ben 93 milioni di dollari.