Box Office: Terminator Genisys in testa, segue Jurassic World

Il ritorno di una delle icone cinematografiche degli anni ’80, Arnold Schwarzenegger, regala un successo strabiliante ai botteghini di Terminator Genisys – 3D. In Italia è in sala dal 9 luglio e gli incassi parlano chiaro: 271.883 euro che entrano nelle casse della Universal Pictures, per un totale di 36.267 spettatori entusiasti. Quinto capitolo mozzafiato di una saga che con l’originale ha portato la fantascienza nei primi anni ’80, con il secondo ha prodotto un capolavoro, con il terzo il concetto di cult, e con il quarto ha portato l’innovazione.

Jurassic World  rimane il capolavoro del 2015, lo confermano i dati: più di 90.000 euro guadagnati in questo weekend per un pubblico da premiere. La fama di Jurassic Park ha sicuramente spianato la strada al successo di questo straordinario film d’animazione, ma senza l’originalità e la bravura del regista Trevorrow difficilmente si sarebbero verificati simili traguardi.

Ottimi risultati continuano ad arrivare anche da Ted 2, l’orsacchiotto parlante nato dalla stravagante fantasia di Seth McFarlane (creatore dei Griffin). Guadagni e presenze in sala vicinissimi a quelli di Jurassic World: quasi 87.000 euro in entrata per più di 12.000 paganti. Si allontana il podio rispetto alla scorsa settimana, Predestination, il misterioso thriller sui viaggi spazi temporali con Ethan Hawke: 44.000 euro di incassi per più di 6.000 persone al botteghino. New entry in quinta posizione: Naomi Watts, Amanda Seyfried, Ben Stiller portano una folata di ilarità  in una commedia in cui due generazioni s’incontrano, si confrontano e scoprono di essere irrimediabilmente differenti. Giovani si diventa (While we’re young) è il divertente film distribuito dalla Eagle Pictures che ha sfiorato le soglie dei 42.000 euro di incassi per 6.260 presenze al cinema.

Da Terminator Genisys a…

Assistere ad un horror che ci lasci a bocca aperta, nel cinema di oggi, è veramente un sogno. Ma Poltergeist, in sesta posizione sta riuscendo nell’intento. Gli incassi cospicui (38.348 euro) e la presenza costante al botteghino (5.244 spettatori) sono lo specchio del successo del talentuoso regista israeliano Gil Kenan.

Big Game – Caccia al Presidente, distribuito dalla Eagle Pictures, cade in settima posizione con 24.160 euro in entrata e 4.452 paganti. Mentre in ottava posizione il nuovo film di Paul Shrader, con Nicolas Cage: Il nemico invisibile – Dying of the light. Agente CIA affetto da una sindrome neurologica degenerativa e per questo messo a riposo, decide di ritornare in azione per seguire la pista che, tra Romania e Kenya, lo può condurre alla cattura di un pericoloso terrorista islamico che più di vent’anni prima era stato il sadico aguzzino che lo aveva torturato. Per la Barter Entertainment 21.000 euro e 3.209 presenze.

Torno indietro e cambio vita Ruth & Alex – L’amore cerca casa chiudono la classifica Cinetel, incassando rispettivamente 17.000 e 14.000 euro portando al cinema quasi lo stesso numero di spettatori (più di 2000).

Fonte: Cinetel