Box Office: boom di Ted 2 , Jurassic World stabile

Torna sul grande schermo Ted, lo sboccato, trasgressivo e irresponsabile orsetto nato dalla mente di Seth MacFarlane, creatore dei Griffin. Con lui torna anche il successo in quasi 400 sale italiane: con un incasso pari a 320.859 euro, la Universal S.R.L. porta al cinema più di 45.000 presenze con Ted 2. Nel cast, oltre al solito Mark Wahlberg, ci sarà Amanda Seyfried nei panni di Samantha, una giovane avvocatessa e il premio Oscar Morgan Freeman.

Il 3D di Jurassic World non riscuote lo stesso risultato in termini economici riscosso da Jurassic World, che settimana scorsa ha sbancato i botteghini con quasi 5 milioni di euro in entrata. Un secondo posto comunque degno di nota che non lascia spazio a dubbi e incertezze sul successo mondiale che questa saga continua a produrre. Lanciato dalla Universal, con un incasso netto di 316.844 euro per 42.471 presenze, anche Jurassic World-3D si conferma amatissimo dal pubblico.

Rimane stabile in terza posizione, la piacevole commedia di Carlo Vanzina, con Raoul Bova, Giulia Michelini e Ricky Memphis. Sia pur con un guadagno decisamente inferiore rispetto allo scorso weekend, Torno indietro e cambio vita porta al cinema quasi 12.000 italiani producendo circa 78.000 euro. Ruth & Alex, l’amore cerca casa: in quarto posto la storia d’amore lunga 40 anni e la magia evergreen di New York con Diane Keaton e Morgan Freeman, Una serie di montagne russe emotive e due mostri sacri, che le emozioni sanno dispensarle a piene mani. Il film diretto da Richard Loncraine e distribuito da Videa-Cde, riscuote circa 68.000 euro per un totale di 10.385 paganti. Quinta posizione per Contagious: la M2 Pictures “lancia” il virus che trasforma lentamente gli umani in creature simili a zombie. Sarà Arnold Schwarenegger nella doppia veste di attore e produttore, a proteggere la figlia dal contagio. 50.000 euro circa guadagnati per più di 7.000 spettatori per il film rivelazione dell’anno.

Perde due posizioni rispetto al weekend precedente. Unfriended, in sesta posizione, guadagna 43.966 euro per un totale di 6.187 presenze; l’horror che doveva spaventare il pubblico, giudizi alla mano, non sembra esser stato all’altezza delle aspettative. Successo che invece è stato riscontrato in Big Game – Caccia al Presidente, il film ricco di suspense della Eagle Pictures, con Samuel L. Jackson, che arricchisce le casse della produzione con circa 40.000 euro di incasso netto per 6.000 spettatori nelle sale cinematografiche. Precipitano clamorosamente Fury, Albert e il diamante magico e Youth – La Giovinezza. Il successo dell’esordio non viene riconfermato in questo weekend per Brad Pitt e compagni che con poco meno di 40.000 euro guadagnati si posiziona in ottava linea. A seguire Albert e il diamante magico, il film d’animazione della Notorious che porta al cinema poco più di 3.500 spettatori guadagnando 22.780 euro. Ultimo posto per il nostro Paolo Sorrentino e la sua “Giovinezza” che con 2.193 paganti arricchisce le casse della Medusa Film con più di 15.000 euro di incassi.

Fonte: Cinetel