Box Office: Ted 2 in testa, Jurassic World secondo

Ted 2 e Jurassic World continuano ad incantare la platea, producendo incassi quasi uguali alle scorse settimane e portando al cinema quasi lo stesso numero di spettatori. Sia pur di un soffio, Ted 2 rimane saldo in prima posizione con 165.000 euro incassati e una presenza di circa 24.000 fan del tenero quanto smaliziato e diabolico orsacchiotto. Segue quindi il capolavoro d’animazione e avventura del regista Colin Trevorrow, Jurassic World, che rimpolpa ulteriormente le casse della Universal con 154.000 euro e più di 21.000 paganti al botterghino.

Dall’Australia arriva un thriller fantascientifico, Predestination, dei fratelli Peter e Michael Spierig e distribuito dalla Notorious Pictures. Ethan Hawke è alle prese con una macchina del tempo molto particolare e un assassino da fermare prima che commetta i suoi efferati delitti. Novità e originalità assolutamente da premiare: terza posizione con un incasso ragguardevole di 76.000 euro per più di 11.000 presenze.

Scorriamo la classifica di Cinetel e troviamo in quarta posizione Poltergeist 3D, il remake del film prodotto da Steven Spielberg, che più di 30 anni fa diede origine ad una delle saghe più famose del cinema horror. Protagonista una famiglia di periferia, perseguitata da presenze inquietanti che scateneranno una serie di terrificanti eventi. Con poco più di 70.000 euro di incassi e 9.299 presenze possiamo affermare che il regista Gil Kenan sia riuscito ad omaggiare al meglio il capolavoro dell’82.

Poche novità nella zona centrale della classifica, dove ritroviamo Big Game – Caccia al Presidente (questa settimana in quinta posizione), con più di 36.000 euro di entrate e 6.500 presenze; Ruth & Alex – L’amore cerca casa, segue il passo con guadagni e presenze simili al thriller americano e si adagia in sesta posizione, mentre la commedia di Vanzina, Torno indietro e cambio vita, perde ben 4 posizioni e in settimo posto produce quasi 34.000 euro, portando al cinema poco più di 5.000 italiani. Anche Contagious –  Epidemia mortale, il film con Schwarzenegger, perde 3 posizioni: 23.373 euro per 3.441 paganti è il resoconto di questo fine settimana per la M2 Pictures in ottavo posto.

New entry in classifica: nono posto per la stravagante coppia Will Ferrell e Kevin Hart che con la loro commedia irriverente Duri si diventa (Get Hard), conquistano il pubblico. Premiato il lavoro di regia di Etan Cohen, e distribuito dalla Warner Bros Italia con un guadagno netto di 22.539 euro e una partecipazione di più di 3.000 persone al cinema.

Concludiamo la nostra carrellata di successi al botteghino con un’altra commedia americana: Annie – La felicità è contagiosa. Il fascinoso Jamie Foxx interpreta un ricco e cinico magnate, il quale è alle prese con una ragazzina orfana alquanto vivace. Decide di adottarla per far colpo sulla città e guadagnare la fiducia per essere eletto come sindaco di New York. Ben presto si affezionerà alla giovane protagonista. Weekend prolifico per il film diretto da Will Gluck: 22.520 euro incassati per un totale di 3.479 spettatori.

Fonte: Cinetel