Box Office: Spy allunga, Terminator Genisys migliora

È sempre Spy il film più gettonato ai botteghini di questo weekend cinematografico. La pellicola diretta e prodotta da Paul Feig continua a stregare la platea con tante risate ma soprattutto smaschera il problema del sessismo nei luoghi di lavoro. La commedia americana, parodia dello stile bondiano, chiude cassa con più di 137.000 euro guadagnati e poco più di 20.000 presenze in sala. Successo prolungato anche per Terminator Genisys – 3D, che conferma la sua seconda postazione in classifica guadagnando ben 79.115 euro con una presenza di quasi 11.000 spettatori. Il podio lo chiude l’ormai affermatissimo capolavoro di Trevorrow, Jurassic World, che continua ad arricchire le casse della Universal Pictures: quasi 76.000 euro per 10.699 presenze al botteghino è il nuovo resoconto per questo straordinario film. Perde una posizione Babadook, l’horror-movie distribuito dalla Koch Media,  che in quarto posto produce 73.000 euro circa di guadagno per una presenza importante di oltre 10.000 persone.

Dobbiamo aspettare la quinta posizione per vedere finalmente una new entry: Il ragazzo della porta accanto. Il buon thriller americano a sfondo erotico/noir del regista Rob Cohen, se pur già visto, con qualche buon colpo di genio è riuscito a sorprendere il pubblico. Coadiuvato sicuramente dall’affascinante Jennifer Lopez, ha prodotto ben 69.330 euro in entrata e 10.173 presenze. Altra novità in sesta posizione, stiamo parlando di: Il fidanzato di mia sorella: how to make love like an Englishman. L’irriverente commedia sentimentale con tre big star, il fascinoso Pierce Brosnan, Salma Hayek e Jessica Alba ha divertito le sale italiane attraendo un buon numero di spettatori: quasi 11.000 presenze per un guadagno di 62.036 euro. Settimo posto per Il luogo delle ombre (Odd Thomas). Il fantasy con qualche sfumatura di horror, di Stephen Sommers con Anton Yelchin (il ragazzino rapito in Alpha Dog) ha interessato non poco critica e pubblico. Il buon risultato ai botteghini (43.513 euro per 6.948 persone) testimonia il successo della pellicola distribuita dalla Eagle Pictures. 

Dopo questa folata d’aria nuova in classifica, troviamo una “vecchia” conoscenza: c’è Ted 2 in ottava posizione. Non c’è più bisogno di presentazione per il tenero quanto pestifero orsacchiotto di Seth McFarlane. Ancora tanto successo per lui, se consideriamo la sua data di uscita (25 giugno 2015): quasi 38.000 euro incassati per più di 5.000 spettatori. Ancora apprezzata la commedia di Ben Stiller e Naomi Watts, Giovani si diventa (While we’re young), che in nono posto produce ben 21.500 euro e porta al cinema un buon numero di appassionati del genere commedia (3.614). Chiudiamo la nostra rassegna al botteghino con The reach – Caccia all’uomo (Beyond the Reach). Il thriller con protagonista il “sempre verde” Michael Douglas, distribuito dalla Notorious Pictures porta a casa questo weekend quasi 20.000 euro per 4.324 presenze. 

Fonte: Cinetel