Box Office, Spider-Man: Across the Spider-Verse debutta con numeri stratosferici

Spider-Man: Across the Spider-Verse debutta nelle sale mondiali con 208,6 milioni di dollari!

Il primo giugno è arrivato nei cinema Spider-Man: Across the Spider-Verse, il sequel del film d’animazione vincitore dell’Oscar che riporta sul grande schermo l’eroe di Miles Morales. Anche con così pochi giorni nelle sale, il film Sony e Marvel è riuscito a incassare cifre da capogiro al box office mondiale.

Il film, diretto da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson, globalmente ha già incassato 208,6 milioni di dollari, di cui 120,5 milioni di dollari nelle sale statunitensi. Il film ha superato le aspettative, ottenendo il secondo posto sul podio delle migliori premiere nelle sale dell’anno, dietro solo a Super Mario Bros. – Il Film che ha incassato 146 milioni, nonché il terzo più grande weekend di apertura per qualsiasi film di Spider-Man. E in Italia? Spider-Man: Across the Spider-Verse nelle nostre sale ha già incassato 2.420.941 euro, di cui 525.378 nel weekend.

Il sequel animato di Sony Pictures sta beneficiando di ottime recensioni (qui potete leggere la nostra) e del passaparola positivo, così come della buona riuscita del suo predecessore, il vincitore dell’Oscar del 2018 Spider-Man: Into the Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse vede il ritorno delle star Shameik Moore, Hailee Steinfeld e Jake Johnson, che riprendono i loro ruoli dal primo capitolo. Issa Rae guida l’impressionante cast di nuovi arrivati, assumendo il ruolo di Spider-Woman. È affiancata da Karan Soni, Jason Schwartzman, Daniel Kaluuya, Shea Whigham e Jorma Taccone.

Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l’amichevole Spider-Man di quartiere di Brooklyn viene catapultato nel Multiverso, dove incontra una squadra di “Spider-Eroi” incaricata di proteggerne l’esistenza. Ma quando gli eroi si scontrano su come affrontare una nuova minaccia, Miles si ritrova contro gli altri “Ragni” e dovrà ridefinire cosa significa essere un eroe per poter salvare le persone che ama di più.