Box Office: Spectre in testa, segue Matrimonio al sud

Torniamo ad analizzare il box office della scorsa settimana partendo da un avviso: Cinetel ha annunciato che per problemi tecnici gli incassi di domenica 15 novembre 2015 sono incompleti, gli incassi mancanti verranno recuperati quanto prima, con relativo aggiornamento della news.

Spectre si riconferma al primo posto del box office, ma ci sono diverse new entry

Il successo di Spectre continua, con quasi 800.000 euro di incassi (dati statistici di domenica mancanti) guadagna vetta e gloria. La saga di James Bond con l’affascinante Daniel Craig non smette di appassionare il pubblico (quasi 103.000 gli spettatori). Al secondo posto entra Matrimonio al Sud, con Massimo Boldi e Biagio Izzo: a Milano vive, felice e contento, l’industrialotto Lorenzo Colombo. Ma il figlio sta per dargli un grande dolore: sposerà una ragazza del Sud. La commedia italiana di Paolo Costella porta a casa poco meno di 500.000 euro per un totale di 66.000 presenze in sala. Podio chiuso da Pan – 3D – Viaggio sull’isola che non c’è; la storia di Peter Pan, da orfano a ispiratore di una ribellione di una comunità di bambini contro dei crudeli pirati. Il film d’avventura di Joe Wright con Amanda Seyfried e Hugh Jackman, è distribuito dalla Warner Bros e guadagna 407.000 euro portando al cinema 60.000 tra bambini e adulti, in cerca di due ore di evasione dalla realtà drammatica di questo tragico fine settimana. 

Gli ultimi saranno ultimi è la nuovissima commedia italiana firmata da Massimiliano Bruno con Paola Cortellesi e Alessandro Gassmann. Tratto dall’omonimo fortunato spettacolo teatrale andato in scena nei teatri di tutta Italia dal 2005 al 2007, in cui la protagonista era proprio Paola Cortellesi. Il regista Bruno racconta con umorismo e partecipazione le vicende di un gruppo di italiani stretti fra la crisi e la necessità di negarla. Quarta posizione raggiunta e 348.000 euro in entrata per 53.429 paganti al botteghino per il film distribuito dalla 01 Distribution. Continua la scalata verso il successo per Snoopy&Friends – Il film dei Peanuts, quinto posto raggiunto con 266.000 euro per più di 41.000 presenze in sala, mentre in sesta posizione una new entry speciale, Premonitions. Il premio Oscar Anthony Hopkins nel ruolo di uno psichiatra, ex consulente dell’FBI, che torna a lavoro per catturare un serial killer: i due antagonisti sono dotati di particolari capacità sensitive. Il film di Alfonso Poyart guadagna 156.000 per 21.852 paganti.

Belli di Papà precipita in settima posizione e la Medusa Film registra un’entrata pari a 147.000 euro per un totale 21.411 spettatori, mentre Il Segreto dei suoi occhi entra nella classifica di Cinetel in ottavo posto. Da 13 anni Ray è sulle tracce del delinquente che ha stuprato e ucciso la figlia della sua collega Jess. Un giorno, si accorge di essere vicino alla inquietante soluzione. Cast eccezionale per il regista Billy Ray, con due icone immense di Hollywood, Julia Roberts e Nicole Kidman, accompagnate dallo straordinario Chiwetel Ejiofor. Primo weekend da 128.000 euro nelle casse della Good Films per un seguito di quasi 20.000 spettatori.

Chiudono la nostra top ten Hotel Transylavania 2 – 3D (nono posto con circa 89.000 euro per 14.200 paganti) e By the Sea. Quasi dieci anni dopo Mr e Mrs Smith, la Jolie e Pitt tornano a recitare insieme in un progetto sceneggiato dalla Jolie. Il drammatico della famiglia Pitt uscito il 12 novembre e distribuito dalla Universal registra un’entrata pari a 65.000 euro per un totale di 4.903 spettatori in sala.

Fonte: Cinetel