Box Office: Pixels è in vetta alla classifica

Straordinario il successo di Pixels ai botteghini italiani nel weekend. La commedia in stile fantasy,  sui videogiochi pixelati anni ’80, con Adam Sandler e Peter Dinklage, ha raggiunto un quota di entrata pari a 251.681 euro per 34.511 presenze. Tra nostalgia e ilarità, il film distribuito dalla Warner Bros, ha esaltato il pubblico grazie al tocco visionario e divertente del regista Chris Columbus. Secondo posto per Left Behind – La Profezia, con Nicolas Cage nei panni di un aviatore che ben presto dovrà fare i conti con uno strano fenomeno catastrofico che fa sparire milioni di persone su tutto il pianeta. Poco più di 80.000 euro di incassi per la Notorious Pictures, portando al cinema più di 11.400 spettatori. Il podio lo chiude Spy, il film di Paul Feig, in perfetto stile spionaggio bondiano, arriva a guadagnare quasi 77.000 euro per poco più di 11.000 presenze. Prosegue il successo dunque per Jude Law e Melissa McCarthy, in una commedia che esalta le doti di azione e di coraggio femminili. 

Usciamo dal podio e troviamo un interessante novità: Ex Machina. La mente del regista Alex Garland, si spinge oltre i limiti della scienza e della natura stessa, creando un fantascientifico quanto psicologico racconto in tono gotico, sulla creazione di un robot dalla mente artificiale in grado di interagire come un normalissimo essere umano. Successo assicurato per questa pellicola in chiave futuristica e ricca di colpi di scena, che produce un profitto cospicuo: 70.000 euro e 10.270 presenze al botteghino. La macchina di soldi, Jurassic World, non ha minimamente intenzione di far calare la produttività. Quinto posto in classifica e quasi 41.000 euro ancora nelle casse della Universal Pictures. Così come non cede il passo nemmeno Terminator Genesys, che con un guadagno di circa 38.000 euro e 5.242 presenze si riconferma in sesta posizione in classifica.

Il thriller con la meravigliosa Jennifer Lopez, continua ad essere apprezzato dal pubblico. Il ragazzo della porta accanto (The boy next door), prodotto dalla Universal va in cassa in settima posizione, guadagnando quasi 37.000 euro per più di 5.000 presenze. Tracollo invece per Babadook, che saluta il podio di settimana scorsa e scende giù in ottava postazione. L’horror-movie di Jennifer Kent incassa poco più di 35.000 per nemmeno 5.000 presenze. Nono posto invece Il fidanzato di mia sorella (How to make love like an Englishman): la frizzante commedia con il sempre verde Pierce Brosnan e le meravigliose Jessica Alba e Salma Hayek, pur perdendo qualche posizione rispetto alla precedente settimana, conferma un successo non indifferente nonostante il genere molto corteggiato dai registi: quasi 32.000 euro per la Adler Entertainment, che porta al cinema 5.600 spettatori.

Chiude la top ten settimanale, Il luogo delle ombre (Odd Thomas). Il fantasy di Stephen Sommers, veramente singolare nel suo genere in quanto riesce ad accarezzare due generi diametralmente opposti (commedia e horror), incassa 26.000 per più di 5.000 presenze in sala.

Alla prossima settimana per il consueto appuntamento di Cinematographe, con la classifica box office Italia.

Fonte: Cinetel