Box Office: Perfetti Sconosciuti in testa, secondo The Hateful Eight

Il primo weekend di Perfetti Sconosciuti è un successo straordinario ai botteghini. La nuova commedia di Paolo Genovese con Giuseppe Battiston, Anna Foglietta, Marco Giallini, Edoardo Leo, Valerio Mastandrea ha già conquistato la curiosità del pubblico italiano, dato il tema scottante e molto attuale. Quante coppie si sfascerebbero se uno dei due guardasse nel cellulare dell’altro? È questa la premessa narrativa dietro la storia di un gruppo di amici di lunga data che si incontrano per una cena destinata a trasformarsi in un gioco al massacro. La Medusa film intanto conta un profitto strabiliante: 1.716.059 euro per più di 248.000 spettatori e primato conquistato meritatamente. Quentin Tarantino continua a restare sul podio con il suo pièce western, The Hateful Eight, dall’eccezionale cast con Samuel L. Jackson e Kurt Russell. Il secondo posto porta alla 01 Distribution ben 680.000 euro con 92.000 paganti in sala. Terzo posto e podio chiuso da Zoolander 2, la commedia americana di Ben Stiller con Ben Stiller, Owen Wilson, Penelope Cruz, Benedict Cumberbatch e Will Ferrell. Una Roma piena di segreti e intrighi fa da sfondo a questa sconclusionata quanto divertente parodia con protagonista Derek (Ben Stiller). La Universal conta più di 523.000 euro con un totale di 72.500 spettatori.

Box Office: Perfetti Sconosciuti in testa, secondo The Hateful Eight

Al quarto posto c’è Single ma non troppo. Il film di Christian Ditter, con Dakota Johnson e Rebel Wilson ha già stregato la platea con la sua comica irriverenza sull’essere single e impacciati, che racconta la storia di una scrittrice trentottene newyorkese alla ricerca del vero amore. La Warner Bros incassa 432.000 in questo weekend con poco meno di 60.000 spettatori, mentre crolla al quinto posto L’Abbiamo Fatta Grossa. Carlo Verdone e Antonio Albanese perdono il primato ottenuto in uscita. Le vite di Arturo (Verdone), goffo investigatore e Yuri (Albanese), attore di teatro fallito e divorziato, si incrociano in un rocambolesco malinteso e dovranno fare i conti con una valigetta piena di soldi che non gli appartiene. I profitti contati dalla Filmauro sono di circa 395.000 euro con poco meno di 58.000 spettatori, un bottino di tutto rispetto.

Al sesto posto troviamo Il Viaggio di Norm. Il simpatico orsacchiottone bianco della Notorious Pictures, partorito dalla mente di Travor Wall, continua a portare al cinema grandi e piccini. In questo weekend ne porta più di 47.000, incassando 312.436 euro. Revenant – Redivivo, il film di Iñárritu, sarà protagonista indiscusso dell’88ª edizione della cerimonia degli Oscar, che si terrà al Dolby Theatre di Los Angeles il 28 febbraio. Intanto continua ad essere protagonista nelle nostre sale accomodandosi al settimo posto e guadagnando circa 195.000 con poco più di 26.000 fanatici del funambolico regista messicano.

Point Break – 3D è in ottava posizione con 169.000 euro in entrata e 123.000 presenze in sala, mentre continua a racimolare importanti incassi validi per incrementare il record personale, Quo Vado?. Il film di Checco Zalone non ha nessuna intenzione di uscire dalla top ten dei film più visti in Italia e quindi si adagia comodamente in nona posizione dopo aver sbancato le prime settimane.

In ultima posizione troviamo Joy, lo stupendo film di David O.Russell, con il premio Oscar Jennifer Lawrence e Robert De Niro. Il film, targato 20th Century Fox chiude il fine settimana con 100.000 euro e poco meno di 15.000 spettatori.

Fonte: Cinetel