Box Office: Oceania trionfa ancora al botteghino con 6.5 milioni di dollari

Oceania (il cui titolo originale è Moana) continua ad avere successo nelle sale statunitensi: il film Disney, nella sua seconda settimana di uscita, ha guadagnato 6.5 milioni di dollari in circa 3,875 cinema arrivando ad un totale di circa 100 milioni di dollari. Anche Animali fantastici e dove trovarli continua a guadagnare al botteghino con altri 5 milioni nel suo terzo weekend di programmazione: il suo ricavo totale ha raggiunto i 170 milioni di dollari.

A concludere la top five del box office del weekend troviamo Allied – Un’ombra nascosta (che arriverà nelle sale italiane dal 12 gennaio), Arrival di Denis Villeneuve (in uscita il 12 gennaio) e ancora il cinecomic Marvel Doctor Strange. I tre film hanno guadagnato rispettivamente 2.2, 2.1 e 1.8 milioni di dollari.

 

Box Office USA: trionfa Oceania

Oceania arriverà nelle sale italiane il 22 di questo mese. La pellicola animata Disney si ispira, in parte, ai racconti della tradizione orale dei popoli e delle culture delle isole del Pacifico. Diretto dal celebre duo formato da Ron Clements e John Musker (La SirenettaAladdinLa Principessa e il Ranocchio), l’avventura è incentrata su una vivace adolescente, Vaiana, che s’imbarca in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo.

Tags: Oceania