Box Office: L’abbiamo fatta grossa vince il weekend, Revenant secondo

Il weekend appena trascorso ha visto trionfare L’abbiamo fatta grossa. La nuova commedia satirica di Carlo Verdone è già la protagonista assoluta della nostra classifica con 1.325.808 euro in entrata nelle casse della Filmauro/Universal, con poco meno di 200.000 spettatori. Una commedia rocambolesca con Antonio Albanese nei panni di un attore in crisi e Verdone in quelli di un investigatore privato che non ne combina una giusta. La comicità di queste due icone del cinema italiano, basta a far passare in secondo posto il neo vincitore del premio Oscar come miglior attore protagonista ai SAG Award 2016, Leonardo DiCaprio che, con il suo Revenant – Redivivo, perde la vetta e si piazza in seconda posizione con 617.000 euro per poco più di 85.000 presenze in sala. Il terzo gradino del podio è occupato da Point Break – 3D. Il film è il remake di Point Break – Punto di rottura di Kathryn Bigelow del 1991, interpretato da Patrick Swayze e Keanu Reeves. La spettacolare pellicola di Ericson Core, con Edgar Ramirez, Luke Bracey e Teresa Palmer a vestire i panni di atleti estremi che scalano impavidi vette e si lanciano nel vuoto, guadagna 471.000 euro e la Eagle Pictures ringrazia i quasi 64.000 spettatori presenti.

Box Office: L’abbiamo fatta grossa vince il weekend, Revenant secondo

La quarta posizione è aperta da Joy, con Jennifer Lawrence, Robert De Niro e Bradley Cooper. Il film, candidato agli Oscar 2016, è tratto dalla vera storia di Joy Mangano, l’inventrice del mocio, una delle maggiori imprenditrici di successo d’America. Prodotto e distribuito dalla 20th Century Fox, il biografico di David O. Russell guadagna 384.000 euro con poco più di 56.000 spettatori in sole 48 ore.

Al quinto posto si adagia, dopo una lunga caccia al record d’incassi, Quo Vado?. L’irriverente comicità di Checco Zalone sembra aver finalmente saziato gli italiani, ma non prima di aver toccato i 64 milioni di euro totali dall’uscita ufficiale al cinema. Grazie anche ai 374.000 euro entrati in questo weekend, possiamo ormai considerare la pellicola di Gennaro Nunziante, la rivelazione dell’anno.

Il sesto posto è di Doraemon Il Film – Nobita e gli eroi dello spazio. L’opera è il trentaduesimo film d’animazione tratto dalla serie Doraemon di Fujiko F. Fujio. Diretto da Yoshihiro Osugi e prodotto dalla Lucky Red, guadagna 313.000 euro con un totale di 48.000 presenze al botteghino, mentre in settima posizione troviamo Se mi lasci non vale. La commedia italiana ben riuscita di Vincenzo Salemme, con Carlo Buccirosso e Tosca D’Aquino continua a produrre cospicui incassi per la Warner Bros. Questo fine settimana chiude con 175.000 euro con un totale di 27.000 presenze.

Ottavo posto per Piccoli Brividi, il film di Rob Letterman basato sulla serie di libri per ragazzi ideata da Steine, guadagna 141.000 euro portando al cinema ben 21.000 spettatori mentre al nono posto crolla Creed – Nato per combattere. La Warner Bros registra poco meno di 140.000 euro in entrata per poco meno di 20.000 paganti. Chiudiamo la nostra classifica con La Corrispondenza, di Giuseppe Tornatore. L’intricato film del maestro siciliano, genuino talento per il racconto per immagini, ha catturato l’ammirazione di oltre 17.000 persone, arricchendo le casse della 01 Distribution con poco più di 113.000 euro.

Vi aspettiamo la prossima settimana per un altro appuntamento con la nostra esaltante e redditizia classifica.

Fonte: Cinetel