Box Office: Inside Out inarrestabile, seguono The Martian ed Everest

Altro giro, altra corsa, altro regalo per la Walt Disney Italia: Inside Out è imbattibile. Il film d’animazione dell’anno continua ad ammaliare la folla e le entrate sono ancora alle stelle. Weekend più che prolifico per la piccola Riley e le sue “fervide emozioni”: 1.632.904 di euro per un totale di 239.486 spettatori paganti al botteghino e box office conquistato anche stavolta. Il primo ottobre è l’uscita ufficiale di Sopravvissuto – The Martian ed è subito medaglia d’argento. Il nuovo film di Ridley Scott con Matt Damon, nei panni dell’astronauta Mark Watney, sopravvissuto ad una missione su Marte e costretto a stare sul pianeta rosso, cattura quasi 100.000 fan del genere fantascientifico. Distribuito dalla 20th Century Fox Italia guadagna nel suo primo weekend poco meno di 739.000 euro. Ricerca disperata della “vetta degli incassi” per la Universal con Everest, che può solo accontentarsi della terza posizione, visto i due colossi in cima alla classifica. Gli incassi sono comunque degni di nota: 394.692 euro per 53.597 presenze in sala. 

Allontaniamoci dai piani alti e in quarta posizione troviamo Padri e figlie (Fathers and  Daughters). Uno scrittore premio Pulitzer si confronta con il suo essere vedovo e padre, reduce da un esaurimento nervoso. Più tardi sarà sua figlia ad avere difficoltà nelle relazioni, proprio a causa del rapporto col padre. Il toccante film della 01 Distribution, con il Jesse Pinkman di Breaking Bad (Aaron Paul), Amanda Seyfried ed il premio Oscar Russell Crowe, diretti magistralmente dal geniale Gabriele Muccino, produce nelle ultime 48 ore ben 387.000 euro per un totale di 56.651 euro. Mentre in quinta posizione crollano i Minions, dopo esser stati protagonisti indiscussi per tre weekend consecutivi, i simpatici pupazzetti gialli si accontentano (si fa per dire) di 265.000 euro per quasi 39.000 spettatori.

Dopo il successo di Viaggio sola, Maria Sole Tognazzi richiama Margherita Buy a vestire i panni di una delle due protagoniste di Io e lei, in sesta posizione. La presenza di Sabrina Ferilli (Martina) come partner della Buy (Federica), facilita il compito della regista nella sua impresa di un drammatico soft che possa sconfiggere gli stereotipi italiani riguardanti il tema dell’omosessualità. Un’impresa che vale ben 262.261 euro per la Lucky Red, che riesce a portare in sala più di 38.000 persone. In settimo posto troviamo invece Straight Outta Campton: le origini e l’evoluzione del gruppo divenuto famoso con la canzone “Fuck tha Police”, che costò al gruppo un “invito ufficiale a calmarsi” da parte dell’FBI. In regia F. Gary Gray, in campo i geni del gangsta-rap (“figli” del precursore Notorious B.I.G.), Eazy-E, Ice Cube e Dr.Dre: la Universal conta quasi 90.000 euro in entrata per più di 11.000 presenze al botteghino.

Allacciate le cinture, inizia la discesa nella classifica Cinetel. Ottavo posto per Sicario, il mondo dei traffici di droga al confine tra Messico e Stati Uniti, controllati dal premio Oscar Benicio Del Toro, guadagna poco meno di 77.000 per una cospicua presenza al cinema di 10.856 paganti. Nona posizione per Tutte lo vogliono, la simpatica e maliziosa commedia italiana di Alessio Maria Federici continua a divertire la platea e la 01 Distribution ringrazia registrando un’entrata di 72.149 euro per 10.537 presenze al cinema nelle ultime 48 ore. Chiudiamo la nostra carrellata dei film che hanno riscosso più successo in “cassa” con Magic Mike XXL. Gli addominali di Channing Tatum continuano a portare soldi nelle casse della Warner Bros; sono quasi 50.000 euro per 6.513 spettatori per il gruppo di spogliarellisti più famoso di Hollywood.

Fonte: Cinetel

Tags: Inside Out