Box Office: Inside Out vince e supera i Minions

A pochi giorni dall’uscita ufficiale di Inside Out, è già record. Lo straordinario e originalissimo capolavoro d’animazione partorito dalla mente del genio Pete Docter fa guadagnare alla Disney Pixar la bellezza di 2.285.758 euro per 329.852 spettatori, diventando il re del Box Office. Ma non poteva che essere così per Riley, la vivace bambina protagonista del film le cui emozioni, rese vive e parlanti nella sua mente e rappresentate da Rabbia, Disgusto, Paura e Gioia, ci fanno rivivere la spensieratezza dell’infanzia, facendoci commuovere e ridere nello stesso tempo. I Minions così passano in secondo ordine, ma il loro successo è ancora imponente: infatti con 420.000 euro d’incasso per 61.810 presenze si posizionano proprio alle spalle di Inside Out. Ennesima settimana soddisfacente per la Universal e per la coppia in regia Coffin/Balda. Abbiamo la sensazione che gli irriverenti omini gialli continueranno ancora per un pò a farci ridere. Terzo posto per la divertente commedia tutta italiana con Enrico Brignano e Vanessa Incontrada. Fantasia, malizia e sani appetiti sessuali sono gli ingredienti che uniscono i protagonisti di questo film, tutti alla ricerca del “gps” (generoso partner sessuale); la pellicola di Alessio Maria Federici chiude il podio con 264.216 euro incassati e più di 39.000 paganti.

Inside Out è il grande trionfatore della settimana

inside out

Inside Out vince la settimana.

Scorriamo la classifica di Box Office redatta da Cinetel e i Fantastic 4 – I Fantastici Quattro, salgono al quarto posto con ben 161.000 euro di guadagno per 23.567 persone. La fantascienza e l’azione messa a punto con maestria da Josh Trank non vengono risparmiati dalla critica: la mancanza di originalità però non influisce molto con il prolungato successo dell’ennesima perla targata Marvel. We are your friends invece si accomoda in quinta posizione. Il musicale, con protagonisti due giovanissime icone di bellezza contemporanee (Efron/Ratajkowski) è riuscito nell’intento di ammaliare il pubblico, tra feste, dj’s, musica e la ricerca della notorietà con sottofondo una storia d’amore inaspettata. Il drammatico e patriottico film della M2 Picture, Colpo di Stato – No Escape, del talento biondo Owen Wilson è in sesta posizione con quasi 66.000 euro in entrata per 9.290 spettatori. Mentre in settima posizione cade Città di Carta (Paper Town) con poco più di 57.000 euro per 8.155 presenze in sala. In ottavo posto troviamo un’affascinante novità, L’attesa, di Paolo Messina. Juliette Binoche è la protagonista di questo drammatico, in cui interpreta una donna solitaria che vive in una villa siciliana segnata dal tempo. Angosce, lutti e aspettative contaminate da bugie fanno da protagonisti in questa prima uscita nel lungo del regista, in cui esprime molto della sua “sicilianità”. La Medusa Film registra in questo fine settimana un’entrata pari a 55.487 euro per 8.668 paganti.

Nono posto invece per Dove eravamo rimasti, l’effervescente drammatico con la divina Meryl Streep nei panni della rock star in decadenza, che guadagna in questo weekend poco più di 52.000 euro per 7.745 presenze. Chiudiamo il nostro Box Office con Self/Less in decimo posto: il thriller dall’originalissima trama di Tarsem Singh con Ryan Reynolds e Ben Kingsley, chiude il weekend con poco meno di 48.000 euro guadagnati per 6.767 spettatori.

Fonte: Cinetel