Box Office: Hotel Transylvania 2 ancora in testa, segue il successo di Suburra

Continua il successo ai botteghini italiani per Hotel Transylvania 2, che nelle ultime 48 ore ha deliziato più di 162.000 spettatori, portando a casa poco più di 1.000.000 di euro di incassi. Un successo sicuramente previsto dalla Warner Bros, grazie soprattutto al magistrale tocco del regista Tartakovsky che con una narrazione diretta ed emozionante dà vita ad un’amabile galleria di personaggi sgangherati ma adorabili. Alle avventure di Dracula e del suo nipotino Dennis si contrappongono gli atti criminali di Suburra. Un politico corrotto, un giovane boss della malavita, il capo di un clan di zingari che vorrebbe fare il salto nel crimine di serie A; è il mix giusto di ingredienti per l’ennesimo capolavoro del maestro Stefano Sollima (noto ai più per la serie tv Gomorra e ACAB). Alla sua prima uscita nazionale, Suburra guadagna poco più di 581.000 euro, attirando 82.483 appassionati del genere drammatico in un film denuncia sulla mafia, corruzione e criminalità organizzata. Si allontana dalla vetta Inside Out, ma rimane ancora una fontana d’oro per la Walt Disney. Terzo posto con 533.000 euro incassati per 77.000 spettatori per Riley e le sue emozioni.

In quarta posizione troviamo Maze Runner: La Fuga, di Wes Ball, esalogia dello scrittore statunitense James Dashner. Il labirinto dentro il quale erano tenuti prigionieri i protagonisti del primo film è solo una prova e ora che ne sono evasi devono confrontarsi con la realtà, non prima però di un’altra evasione. Sembra infatti che da una prigione all’aria aperta i ragazzi siano finiti in una al chiuso, fatta di regole, una nella quale non sono liberi e di cui capiscono e sanno poco. Ci vorrà una fuga per trovarsi realmente nel mondo esterno e scoprire il motivo di tanta segretezza, tanti problemi e di un simile controllo. La 20th Century Fox registra un’incasso italiano di poco più di 352.000 euro per 48.000 presenze. In quinta posizione invece subentra Lo stagista inaspettato (The Intern); i due premi Oscar, l’inossidabile Robert De Niro e la fascinosa Anne Hathaway, insieme in questa deliziosa commedia sul mondo degli affari. Nel primo weekend il film guadagna quasi 281.000 euro per 40.130 paganti. 

A 225 milioni di chilometri di distanza dalla salvezza, ma col successo già in tasca, il coraggioso Matt Damon continua a sbalordire la folla in Sopravvissuto: The Martian. Distribuito dalla Warner Bros, in sesta posizione guadagna circa 270.000 euro per quasi 37.000 presenze in sala. Settimo posto invece per Woman in Gold della Eagle Picture; la vera storia di Maria Altmann e della sua lotta per ottenere dallo stato austriaco il quadro di Klimt che decenni prima i nazisti sequestrarono alla sua famiglia. 161.636 euro in entrata per 24.626 presenze e successo senza dubbio per Simon Curtis e il suo eccezionale cast d’attori come Helen Mirren, Ryan Reynolds e Katie Holmes.

In ottavo posto scivola Poli Opposti, la simpatica commedia sugli sbalzi d’amore firmata Max Croci e distribuita dalla 01 Distribution. Guadagna 146.000 euro per una cospicua presenza al botteghino di poco più di 21.000 spettatori, mentre in nona posizione ritroviamo Black Mass, del camaleontico Johnny Depp nei panni del criminale Bulger. Porta a casa in questo weekend ben 121.000 euro per 17.000 paganti. Ultimo posto spetta a Padri e Figlie di Gabriele Muccino che con 113.000 euro in entrata nelle casse della 01 Distribution porta al cinema 16.681 spettatori.

Fonte: Cinetel 

Tags: Inside Out