Box Office: Belli di Papà balza in testa, segue The Last Witch Hunter

Con il weekend di Halloween appena trascorso, ritorna la nostra interessante rubrica sui film più redditizi, visti nelle sale italiane nelle ultime 48 ore. Scopriamo insieme le novità del box office di Cinematographe: primo posto per Belli di Papà, la commedia tutta made in Italy con Diego Abatantuono, Andrea Pisani e Matilde Gioli. Uscito giovedì 29 Ottobre e distribuito dalla Medusa Film, guadagna la vetta e più di mezzo milione di euro con un totale di 98.000 presenze al botteghino. Dopo il film Io sono con te Guido Chiesa torna alla regia di un film dedicato alla mancanza di responsabilità dei figli di un imprenditore di successo. Secondo posto per The Last Witch Hunter – L’ultimo Cacciatore di Streghe, di Breck Eisner. Il mondo moderno nasconde molti segreti, ma quello più sorprendente è che le streghe vivono ancora tra di noi. Sarà il duro Vin Diesel a combatterle, mentre la Lucky Red conta i profitti: poco meno di 500.000 euro in entrata nel suo primo weekend per 62.000 spettatori in sala. Mentre in terza posizione scende Io che amo solo te. Il drammatico di Marco Ponti con Riccardo Scamarcio, Michele Placido e Laura Chiatti, porta a casa poco più di 370.000 euro per 56.000 presenze.

Scalzato dal podio, dopo gloriosa permanenza, Hotel Transylvania 2, che è a un passo dal raggiungere il traguardo dei 9 milioni complessivi, in quarta posizione guadagna in questo fine settimana poco più di 367.000 euro per un totale di 55.975 paganti. Quinto posto invece per il film denuncia contro la mafia e la corruzione, Suburra. Altro successo tutto di marca italiana, firmato dal solito Stefano Sollima. Il tridente Favino, Germano, Amendola confeziona un altro weekend ricco d’incassi: la 01 Distribution registra un’entrata pari a 178.000 euro per oltre 24.500 presenze in sala.

In sesta posizione troviamo Gosthunters – Gli Acchiappafantasmi, di Tobi Baumann. La storia dell’undicenne Tom e di Hugo, fantasma rinvenuto in cantina che non solo è del tutto innocuo, ma ha anche un disperato bisogno d’aiuto. Al suo primo weekend guadagna 153.000 euro per 23.555 paganti, mentre scende in settimo posto l’horror-fantasy Crimson Peak della Universal. I profitti raggiunti nel weekend corrispondono a 144.000 euro per la pellicola del maestro Guillermo Del Toro.

Scorriamo la nostra classifica e in ottava posizione c’è Game Therapy, di Ryan Travis, con i funambolici youtubers Federico Clapis e Lorenzo Ostuni, in arte Favj. Distribuito dalla Lucky Red, il film d’azione in chiave fantasy, guadagna 143.569 euro per 19.930 presenze in sala. Scivola inesorabilmente verso i piani bassi della classifica, ma dopo un successo “emozionante” e duraturo, Inside Out; Riley, la piccola protagonista del film d’animazione della Walt Disney, deve accontentarsi del nono posto e di 130.000 euro per 18.860 presenze.

Chiudiamo la nostra classifica con una new entry: Giotto, l’amico dei pinguini, la vera storia di Allan “Swampy” Marsh e del suo cane maremmano Oddball, un film sicuramente per bambini ma che sa divertire senza dubbio anche i più grandi. Un degno decimo posto per la commedia di Stuart Mcdonald, che porta a casa ben 119.451 euro per un totale di 18.508 presenze in sala.

Fonte: Cinetel