Box Office: Batman v Superman da record, secondo Kung Fu Panda 3

Il weekend pasquale regala alla Warner Bros un successo da applausi, con il nuovo fantascientifico capolavoro: Batman V Superman: Dawn of Justice. I botteghini italiani vanno in festa con un totale di 5.1 milioni incassati, di cui ben 4.1, nel solo fine settimana santo. Il film è basato sui personaggi dell’universo di Superman (qui interpretato da Henry Cavill), sui personaggi di Batman (Ben Affleck) e su quelli del mondo di Wonder Woman (Gal Gadot). Deve dunque lasciare il primato, conquistato appena settimana scorsa, Kung Fu Panda 3. Il nostro coraggioso eroe di tre saghe, Po, si accontenta (si fa per dire) della medaglia d’argento ottenuta grazie a 1.5 milioni in entrata nelle tasche della 20th Century Fox. Chiude il podio Heidi, che incassa 784mila euro con 122mila presenze in sala. La classica storia di Heidi che trascorre la sua infanzia con il nonno in una semplice baita di legno. Ma qualcosa, nel suo futuro prossimo, è destinato a cambiare e a raccontarcelo in cabina di regia c’è Alan Gsponer. 

Box Office: Batman v Superman da record, secondo Kung Fu Panda 3

Il quarto posto spetta a Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco 2. Nel cast tornano tutti i protagonisti del capitolo originale, non solo la coppia Nia Vardalos e John Corbett, con la new entry Elena Kampouris. Chiude il weekend con 653mila euro e 96mila paganti, mentre al quinto posto troviamo Un paese quasi perfetto. Una commedia dal tono quasi fiabesco, con Massimo Gaudioso in regia che prova a far rispecchiare il contesto dell’Italia della crisi. Il buon cast formato da Fabio Volo, Carlo Buccirosso, Silvio Orlando e Miriam Leone spinge la pellicola di marca 01 Distribution, verso i 600mila euro grazie ai 90mila spettatori superati in sala. Sesto posto per Vita, Cuore, Battito. Poco più di 300mila euro per gli 80mila presenti al botteghino, per l’eccentrica commedia di Sergio Colabona, firmata Tunnel Production. Il settimo posto vede ancora il successo della commedia intrigante e maliziosa di Paolo Genovese: Perfetti Sconosciuti. La Medusa continua a contare profitti importanti, infatti questa settimana la chiude con 295mila euro e quasi 60mila presenze. 

Scende in ottava posizione The Divergent Series: Allegiant. Ormai da diverse settimane nella nostra top ten, chiude questo fine settimana con 286mila euro e 55mila paganti in sala. Il nono posto lo conquista Un Momento di Follia. Il film è il remake dell’omonima pellicola diretta dal regista Claude Berri nel 1977. Il regista Jean-François Richet, prova ad adeguare la storia ai canoni morali moderni, in un grottesco racconto in cui un ‘povero’ papà (Vincent Cassel) terribilmente sexy prova a fuggire dagli ‘attacchi’ di un’immatura tentatrice (François Cluzet). La leggera e frizzante commedia chiude con 220mila euro, mentre in ultima posizione c’è Ave Cesare!La commedia dei fratelli Cohen si adagia al decimo posto con 192mila euro per poco meno di 30mila spettatori.

Fonte: Cinetel