Box Office: Ant-Man senza rivali nel weekend

Gli straordinari super poteri dei Marvel Studios creano un nuovo capolavoro, Ant-Man, che conquista la vetta del box office italiano di questo weekend. Il film di Peyton Reed, con Paul Rudd e Michael Douglas, distribuito dalla Walt Disney, produce quasi 580.000 euro di guadagno con 77.729 presenze in sala. Medaglia d’argento invece per la spassosissima commedia americana dei registi Daley e Goldstein, Come ti rovino le vacanze (Vacation), distribuito dalla Warner Bros. La coppia di attori protagonisti Helms/Applegate riesce nell’intento di divertire la platea e i risultati si vedono: 375.596 euro per 52.590 spettatori. Chiude il podio l’ex leader dei due precedenti box office, ossia Pixels, con 137.615 euro in entrata e più di 19.000 presenze al botteghino.

Ci allontaniamo dai piani alti e al quarto posto ritroviamo Spy, il film parodia del perfetto stile “James Bond” con protagonista femminile Melissa McCarthy. La 20th Century Fox ringrazia un pubblico ancora molto numeroso (circa 7.800 spettatori), producendo ben oltre 55.000 euro. In quinta posizione troviamo il thriller catastrofico di Nicolas Cage, Left Behind – La Profezia, della Notorious Pictures che guadagna circa 48.000 euro per una platea di circa 6.700 persone. Joker – Wild Card ottiene il sesto posto nella classifica di cinetel; la pellicola diretta da Simon West, con il “bad-boy” Jason Statham, porta a casa oltre 47.000 euro per oltre 6.700 paganti.

In settima posizione continua a sorprendere Ex Machina, il film futuristico in stile fantasy sulla creazione di una mente artificiale indipendente, in grado di competere con quella dei comuni esseri umani. Il film della Universal produce un buon bottino di oltre 46.000 euro portando al cinema più di 6.000 persone. Non poteva mancare l’ormai “veterano” della nostra classifica, Jurassic World, che in ottava posizione riesce a guadagnare ben 31.148 euro per 4.512 presenze in sala; ennesima prova di forza di questo capolavoro in serie senza tempo, partorito dalla fantasiosa mente di Steven Spielberg (in questo film non più come regista ma come produttore esecutivo). 

Dopo il buon successo di settimana scorsa, Tracers, del tenebroso Jacob Black di Twilight (Taylor Lautner), subisce un’involuzione non indifferente che porta il film di Daniel Benmayor in nona posizione. Distribuito dalla Adler Entertainment, il guadagno totale è di 17.827 euro per un pubblico abbondantemente superiore alle 3.000 unità. Ultimo posto per Il luogo delle Ombre (Odd Thomas), della Eagle Pictures: più di 16.000 euro in entrata per 3.256 spettatori per il film tra commedia e horror di Stephen Sommers.

Restate con noi di Cinematographe, per nuove ed interessanti novità dal box office italiano.

Fonte: Cinetel

Tags: Ant-Man