Bourne 5: un primo sguardo al personaggio di Matt Damon

Matt Damon rivela che i fans incontreranno Jason Bourne in un posto oscuro,  sull’onda di importanti questioni sociali in Bourne 5.

Un primo sguardo al personaggio di Matt Damon in Bourne 5.

Quando la produzione Universal Pictures varcherà la soglia dei cinema la prossima estate, saranno passati quasi nove anni dall’ultima volta in cui abbiamo visto Jason Bourne (Matt Damon) sul grande schermo. Dopo quel capitolo, i fans hanno subito sperato in un sequel ma Matt Damon ha più volte ribadito di non avere alcuna intenzione di tornare nei panni di Jason Bourne se alla regia del film non ci fosse stato Paul Greengrass con una trama abbastanza interessante su cui lavorare. tutto è finalmente combaciato quest’anno, quando gli studi di produzione hanno annunciato il sequel ed è iniziato il conto alla rovescia al 29 luglio 2016, data di uscita del film nelle sale.

Enterteinment Weekly ha rilasciato la prima foto ufficiale di Jason Bourne in azione. La produzione è iniziata a settembre quando abbiamo dato il primo sguardo a Matt Damon sul set. L’attore ha rivelato che da quando Jason Bourne ritrova la propria memoria in The Bourne Ultimatum nel 2007 sono passati circa dodici anni. A proposito della nuova avventura l’attore ha dichiarato:

Ci sono stati il collasso finanziario, la grande recessione,  importanti problemi di guerra cibernetica e di diritti civili. Lo abbiamo ritrovato torturato in un posto oscuro.

Le nuove entrate nel cast includono Alicia Vikander, protagonista di un anno ricco di performances in Ex Machina, The Man e The Danish Girl, accanto a due attori com Tommy Lee Jones e Vincent Cassel. Tommy Lee Jones ha dichiarato di interpretare un ufficiale della CIA. Vincent Cassel invece interpreta il cattivo, descritto come un assassino violento, mentre Alicia Vikander vestirà i panni di uno specialista informatico. Julia Stiles ritornerà come Niki, personaggio della trilogia originale. Gli altri membri del cast includono Riz Ahmed, Neve Gachev e Scott Shepherd, ma nessun dettaglio circa i loro personaggi è stato rivelato. Paul Greengrass sta dirigendo il film a partire da una sceneggiatura scritta insieme a Christopher Rouse (Captain Phillips). La produzione avrà luogo in Europa, con la scena finale a Las Vegas. La Universal Pictures ha stabilito il 29 luglio 2016 come data di rilascio nei cinema. Mentre aspettiamo il primo trailer, diamo uno sguardo alla prima foto ufficiale.
PHkGkJ7uLb7ino_1_l
Fonte: Movieweb.com
Tags: Matt Damon