Boss Level – Quello che non ti uccide: trama, trailer, cast e curiosità del film di Joe Carnahan

Boss Level è una pellicola d'azione diretta da Joe Carnahan: ricca di sorprese e colpi di scena, è stata amata da critici e pubblico in egual misura. Ecco tutto ciò che c'è da sapere!

Boss Level – Quello che non ti uccide è una pellicola d’azione del 2021 diretta da Joe Carnahan con protagonista Frank Grillo. Il film, della durata di 100 minuti, contiene anche elementi di fantasy e sci-fi ed in onda su 20 alle ore 21.20 di mercoledì 2 novembre 2023. Sorprendente, divertente e amata dalla critica, l’opera di Joe Carnahan è diventato negli ultimi anni un vero e proprio must del genere: la strada per diventare cult è quella giusta!

Ma di cosa parla esattamente questa pellicola d’azione ricca di sequenze mozzafiato? Tra cast stellare e performance di rilievo, oltre alle curiosità più particolari, Boss Level è certamente un agglomerato di sorprese ed adrenalina: tutto ciò che c’è da sapere!

Boss Level – Quello che non ti uccide: trama e trailer del film di Joe Carnahan

Boss Level

Boss Level – Quello che ti uccide vede come protagonista l’ex agente delle Forze Speciali Roy Pulver, un uomo a cui è stata destinata una sorte piuttosto bizzarra nonché grama. Pulver, infatti, è costretto in un loop temporale generato dagli esperimento militari del malvagio e mefistofelico Colonello Clive Ventor. Ogni giorno, Pulver è costretto a morire in modo diverso, principalmente ucciso da abilissimi sicari, per poi tornare in vita e svegliarsi sempre nello stesso loop. Per tenerlo in questa situazione sfortunata e piena di violenza, il Colonnello ha preso un ostaggio molto speciale per l’agente: sua moglie.

Ma sarà proprio una telefonata della donna, che Pulver a stento ricorda se non per il fatto di averla amata profondamente, a svegliarlo dal loop portandolo a decidere di sfidare Ventor, Il lopp appare così un allenamento e uno studio minuzioso di tutte le possibilità che potrebbe incontrare nella sua strada per raggiungere il Colonello. Sconfiggerlo non si rivelerà così semplice, ma Pulver è deciso a uscire dal loop e ricongiungersi con la donna che ama.

Ecco il trailer che mostra le immagini mozzafiato del film:

Boss Level: cast, personaggi e curiosità del film con Frank Grillo

Boss Level

Il personaggio di Roy Pulver è interpretato dall’attore di Captain America: Civil War, Frank Grillo. Per la sua nemesi, il Colonello Ventor, vediamo una star di Hollywood che non ha bisogno di presentazioni: il veterano dello schermo e regista Mel Gibson. Altri volti più che noti sono quello di Naomi Watts, che interpreta Jemma Wells, Michelle Yeoh nel ruolo di Dai Feng e Annabelle Wallis nel ruolo di Alice. Il cast al completo è composto da:

  • Frank Grillo: Roy Pulver
  • Mel Gibson: col. Clive Ventor
  • Naomi Watts: Jemma Wells
  • Annabelle Wallis: Alice
  • Ken Jeong: Jake
  • Will Sasso: Brett
  • Selina Lo: Guan Yin
  • Meadow Williams: Pam
  • Michelle Yeoh: Dai Feng
  • Mathilde Ollivier: Gabrielle
  • Rio Grillo: Joe
  • Sheaun McKinney: Dave

Sono diverse le curiosità che riguardano la pellicola, ma ne citeremo solo alcune: Joe Carnahan ha creato il film e il ruolo di Pulver esclusivamente per Frank Grillo, mentre il figlio dell’attore Rio appare nei panni del figlio del soldato. Durante una scena d’azione, Mel Gibson per errore ha slogato la mascella a Grillo, che inizialmente ha fatto passare sotto silenzio l’incidente per non rallentare le riprese. Alla fine della sequenza, l’attore è stato finalmente soccorso. Infine, il regista Joe Carnahan compare nel fim in un cameo: pranza al bar mentre Roy si sta cavando un dente.